Nuovo Logo Ducati – Lo Scudetto Rosso sostituisce il Chicco di Caffè

Nuovo Logo Ducati

E’ stato svelato a pochissime ore dall’ EICMA 2008 il nuovo logo Ducati, ossia lo scudetto rosso con scritta bianca che ha sostituito l’ intramontabile il logo soprannominato “il chicco di caffè” che ha reso celebre la Ducati nel mondo intero.

Il nuovo logo Ducati nasce dall’ idea della passione desmodromica e si modella, quindi, su un cuore stilizzato tinto di rosso che batte al ritmo dei desmo-supporters sparsi per il globo.
Il video della presentazione parla chiaro e fuga ogni dubbio: la Ducati ha voluto rendere omaggio alla passione del suo pubblico che ha sempre sostenuto il marchio italiano nei momenti difficili come in quelli gloriosi, non per ultimo il presente in MotoGP e SBK.
 

In occasione della conferenza di presentazione delle novità Ducati 2009 ad Eicma 2008, l’ AD di Ducati, Gabriele del Torchio, ha voluto svelare il nuovo logo Ducati, mostrato in anteprima a tutta la stampa internazionale presente all’evento.
 
Nuovo Logo Ducati
 
Il nuovo logo Ducati è una evoluzione dello storico marchio che vede, affiancato alla classica scritta Ducati, un nuovo scudetto di colore rosso, caratterizzato da un nuovo simbolo grafico, che rende ancora più accattivante e personale questo marchio motociclistico che, da sempre, identifica passione, competizione e performance.
 
Divertimento e passione, dunque, per il nuovo logo Ducati.
Un futuro che sembra già presente.

Gestione cookie