Le innovazioni sulle moto sono sempre più straordinarie e ora c’è un dispositivo che è unico nel suo genere.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi anni stiamo assistendo a un continuo e costante aumento del costo delle moto, ma questo dipende moltissimo anche dal fatto che sono migliorate e non poco le tecniche e le tecnologie che le compongono. Le due ruote sono mezzi sempre più apprezzati e per questo motivo diventa necessario perfezionarle quanto più possibile.
Ci sono naturalmente sempre coloro che sono molto legati alla tradizione e dunque vorrebbero continuare quanto più possibile con i vecchi modelli e con lo stile di un tempo. Per fortuna però la tecnologia continua a compiere dei passi da gigante e dunque è bello poter ammirare il lancio di un nuovo dispositivo che ha un costo da 600 Euro, ma che lo vorranno tutti.
La novità giunge dalla Garmin, con questa che ha dato vita a un progetto rivoluzionario che sarà montato sulle moto. La sua installazione sarà semplice e veloce e i miglioramenti che offrirà ai clienti saranno tali da poterla rendere una delle migliori novità che si possano trovare per quanto riguarda il settore.
Garmin zumo R1 Radar: come funziona
La grande novità di Garmin prende il nome di “zumo R1 Radar”, con questo sistema che è diventato realtà dopo la presentazione ufficiale al CES di Las Vegas. In pratica, dà modo ai motociclisti di poter controllare la visuale posteriore e i vari angoli ciechi, il tutto ad altissime prestazioni.
Per poter fare in modo che i biker possano capire facilmente ciò che sta accadendo, basta semplicemente vedere le spie luminose che saranno attaccate al manubrio. Queste si illumineranno nel momento in cui si starà avvicinando un altro veicolo, evitando così di spostarsi in momenti non congeniali. Per quanto riguarda invece le luci laterali posteriori, il loro scopo è quello di garantire il miglioramento della visibilità delle auto in avvicinamento.
Vi è grande entusiasmo per questa innovazione e lo si evince chiaramente dalle parole dell’AD di Garmin, ovvero Stefano Viganò. A rendere ancora migliore il sistema ci pensa il display associato a questo radar, con questi che permetterà così di mostrare le auto nelle vicinanze. Inoltre sarà possibile per i motociclisti decidere a quale distanza il sensore dovrà segnalare la presenza di altri veicoli. Il tutto è a un prezzo abbastanza vantaggioso, con 599,99 Euro che saranno sicuramente ben spesi.