Nuovi scooter low cost: consumano e costano poco, sono l’incubo di Honda e Piaggio

Pioggia di nuovi scooter a basso prezzo e a bassissimo consumo. Che occasione ora per chi è alla ricerca di un nuovo mezzo su cui basare la propria viabilità. Tutti i dettagli, tremano Honda e Piaggio

Uno scooter può facilitare la vita in modi che in pochi immaginano. Soprattutto chi è nato e cresciuto solo ed esclusivamente sulle quattro ruote. Essere esente da traffico, code e congestioni urbane può fare la differenza nella quotidianità di tutti giorni. E può rendere persino godibile l’annoso viaggio casa-lavoro. Lo sanno bene Honda Piaggio, che da anni dominano il mercato degli scooter in Italia, ma che ora si preparano ad affrontare un nuovo rivale.

Nuovi scooter low cost
Nuovi scooter low cost, che prezzi (Press Media) nextmoto.it

E che rivale, verrebbe da aggiungere. L’identikit di per sé mette i brividi alla concorrenza: scooter a basso costo e a basso consumo. Tutto questo è WOW, che di recente ha presentato due nuovissime aggiunte nella propria gamma e che ha allargato ulteriormente la famiglia dei suoi monomarcia a zero emissioni.

Sì, a zero emissioni: WOW è specializzata negli scooter elettrici, ora ancora più pratici e dotati di un’autonomia superiore rispetto alla media. L’azienda di Lazzate ha abbassato persino i costi delle sue new entry WOW 774 WOW 775 Model Year 2025, oltre che ad averli potenziati sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista estetico.

Scooter WOW, la nuova gamma già conquista: prezzi e consumi

Entrambi i modelli hanno in equipaggiamento i motori elettrici asincroni brushless ad alta efficienza. WOW 774 monta una batteria da 2,3 kWh, eroga una potenza di 4 kW e non si spinge oltre i 45 km/h di velocità massima. Più potente, va da sé, il WOW 775, che invece monta una batteria da 3,0 kWh, eroga una potenza di 5 kW e raggiunge una velocità massima di 85 km/h.

WOW 774 e WOW 775 in offerta
WOW 774 e WOW 775 in offerta (Press Media) nextmoto.it

Autonomia e affidabilità sono la doppia A vincente di WOW. Sia il 774 che il 775 garantiscono un’autonomia reale di 90 chilometri, ricaricandosi in sole 5 ore e al costo di meno di 1 euro per 100 chilometri. Insomma, numeri con i quali è difficile duellare, persino per giganti come Piaggio e Honda.

Quanto costano le due new entry di WOW? WOW 774 è attualmente in offerta a 4.390 euro (3.310 euro con ecobonus) e nel prezzo include un mini-termoscudo della Tucano Urbano per chi avanzerà l’ordine entro l’inizio di gennaio 2025. WOW 775, invece, è in vendita con uno sconto succoso rispetto al prezzo di listino ed è attualmente in offerta a 5.170 euro (3.899 euro con ecobonus).

Gestione cookie