Nuovi distributori in Italia, debutta un nuovo marchio: venderà il carburante del futuro

I distributori di benzina in Italia stanno per rivoluzionarsi e lo si vede dalla possibilità di vendita del carburante del futuro.

Ormai sta diventando chiaro a tutti come il mondo dei motori stia subendo una serie di rivoluzioni pazzesche, con la benzina che non sarà più dominante come in passato. Il termico infatti sta diventando solo una delle opzioni, senza dimenticare poi come si stia virando verso la produzione di una serie continua e costante di nuovi carburanti.

Distributori
Nuovi distributori in Italia (nextmoto.it)

L’intento deve essere sempre quello di ridurre al massimo i consumi e soprattutto le emissioni di CO2, con questo che è uno dei principali problemi al giorno d’oggi. L’elettrico non sarà forse la soluzione finale e unica per poter risolvere il problema, ma sicuramente può essere una valida alternativa.

Per questo motivo è bene fare in modo che le auto elettriche siano quanto più supportate sul mercato, con le ricariche che devono essere molto frequenti. Ben venga dunque una delle ultime iniziative, con le ricariche per le auto elettriche che ora arrivano anche nelle stazioni di benzina classiche, il che permetterà di far crescere ancora di più il mercato.

Fastned arriva in Italia: novità per le ricariche elettriche

L’Italia ha già stretto di recente un accordo che permetterà di far avere delle ricariche per auto elettriche anche in tutte le stazioni di benzina. Questo permetterà di dare a coloro che usano un’auto elettrica un importante punto di riferimento, ma a quanto pare questa non è la sola grande novità.

Ricarica auto
Ricarica auto (nextmoto.it)

Lo si vede con il caso di Fastned, azienda che ora ha modo di sbarcare in Italia e darà vita alla sua prima stazione di ricarica. Questa si troverà nella Truck Park Brescia Est, un’area di sosta che si trova sulla A4. La città lombarda si dimostra una delle più attive in questi anni dal punto di vista delle innovazioni ecologiche, con questo che dunque è solo una delle tante e continue dimostrazioni della volontà di migliorare il settore.

Fastned presenta un hub con 8 stazione di ricariche con potenza che arriva fino a 400 kW, con le colonnine per le auto e i loro posti che sono protetti da pensiline integrate a pannelli solari. L’idea è quella di partire da Brescia per poi dare forma a una serie costante e sempre più frequente di queste stazioni di ricarica, con Fastned che è una delle grandi alternative sempre più gradite.

Gestione cookie