Nuove+moto+low+cost%2C+invasione+in+Italia%3A+piovono+occasioni+ora%2C+tremano+le+big+di+mercato
nextmotoit
/articolo/nuove-moto-low-cost-invasione-in-italia-piovono-occasioni-ora-tremano-le-big-di-mercato/51820/amp/
Moto

Nuove moto low cost, invasione in Italia: piovono occasioni ora, tremano le big di mercato

In Italia stanno arrivando una serie di pazzesche moto a basso costo, con i colossi che ora tremano di fronte a questi bolidi.

Siamo in un periodo di grandi cambiamenti, con le moto che stanno diventando sempre più richieste, e con le grandi innovazioni si sta arrivando anche all’ingresso nel mercato mondiale di una serie di grandi nuovi marchi. La Cina da questo punto di vista è senza ombra di dubbio uno dei principali colossi nel settore, capace dunque progettare dei modelli sempre più noti.

Moto low cost (nextmoto.it)

Tra i principali nomi che ormai sono diventati comuni in tutta Italia, vi sono per esempio la CFMoto o la QJ Motor, con queste che sono ben note. La loro principale caratteristica è quella di aver dato vita a delle moto prestazionali e che allo stesso tempo fossero in grado di presentarsi con un costo molto contenuto.

Anche alcuni colossi italiani hanno avuto grossi benefici dal fatto di entrare in stretto rapporto con i Gruppi cinesi, basti notare Benelli o Moto Morini. Intanto però è tempo di abbracciare anche l’arrivo nel mercato di un nuovo eccezionale marchio, con le sue moto che hanno un prezzo davvero molto contenuto e tutti quanti ne vorranno una.

LetBe: arrivano le moto low cost

A EICMA 2024, l’Italia intera ha avuto modo di poter conoscere da vicino il lancio della LetBe, un marchio che sta per diventare parte integrante del mercato del Belpaese, con le vendite che partiranno da febbraio 2025. Sono complessivamente tre i modelli che si possono acquistare e si passa alla Neon, alla Arthur fino alla Island.

LetBe (EICMA Press Media – nextmoto.it)

Da un punto di vista estetico vi sono alcune differenze fondamentali, partendo dal fatto che Neon e Island sono una via di mezzo tra moto e scooter, dunque il loro intento è quello di essere quanto più comode possibile. Diverso invece il caso della Arthur, un modello decisamente più aggressivo da un punto di vista estetico e che sicuramente troverà il parere positivo dei biker.

L’ottimo riscontro di EICMA fa bene sperare il CEO Miss Ou, con questi che si è definito orgoglio di lanciare i suoi modelli nel mercato europeo. I tre modelli già presentati non sono però solo che l’inizio di questa nuova grande scalata verso il successo, tanto è vero che sono già pronti anche le due ruote Flygon e Velocity. LetBe dunque si è presentata nel miglior modo possibile e punta a diventare molto nota e amata.