Nuove moto low cost in Italia, non solo Benelli e Voge: prezzi difficili da battere

Il mercato italiano delle due ruote è pronto a fare la conoscenza di un nuovissimo colosso delle moto low cost. Prezzi difficili da battere, anche per Benelli e Voge ora sarà dura: ecco tutti i dettagli e la gamma al completo

Il mercato italiano delle due ruote è in costante evoluzione. EICMA 2024 ha introdotto una dozzina di novità davvero interessanti, in un mare di proposte che quasi imbarazzano chi è alla ricerca di una moto o uno scooter da acquistare. Una cosa è certa, però: ce ne sono per tutte le tasche, per la buona pace dei brand più blasonati e di quelli come Benelli Voge abituati a fare la voce grossa con i prezzi accessibili a tutti.

Benelli palco
Nuove moto e scooter low cost in Italia (Press Media) nextmoto.it

Ora anche i due colossi delle due ruote a basso costo dovranno stare attenti. Da chi? Da LetBe, azienda appartenente al gigante dei motori gruppo Haojin. In Europa viene distribuito da HYT Moto ed è pronto ad approdare con forza anche sul mercato italiano, dove ha fatto il proprio esordio nel corso del celebre Salone milanese.

La gamma LetBe debutterà completa di una proposta ricca e ben assortita, formata da quattro scooter e due moto. E soprattutto, coperta da ben cinque anni di garanzia su tutti i propri prodotti in una formula 2 anni + 3 di estensione supportata al 50% al prezzo di 99 euro.

LetBe debutta in Italia, prezzi e dettagli della gamma

Partendo dagli scooter, le proposte coraggiose non mancano. LetBe Neon è un 125 da 9 CV, leggero e agile, pensato esclusivamente per la mobilità urbana. Parte da un prezzo davvero intrigante: 2.390 euro. Salendo di qualità, c’è il più sportivo Island: disponibile sia con motore 125 cc da 12 CV che con motore 160 cc da 15 CV. Il prezzo è rispettivamente di 3.490 euro e 3.690 euro.

LetBe scooter
LetBe scooter, questo il Mecha (Press Media) nextmoto.it

Il top di gamma, però, si apre con Mecha, anche questo disponibile con motorizzazione da 125 cc e 200 cc. Nell’ultimo taglio eroga una potenza di 16 CV, ma esteticamente è tra i più belli e particolari della famiglia LetBe. Il prezzo varia dai 3.990 ai 4.290 euro, in base al motore prescelto. Futuristico, invece, il 275: linee off-road e LED-wall personalizzabile all’anteriore. Monta un 350 cc da 30 CV, ma il prezzo non è stato ancora ufficializzato.

Menzione d’onore anche per le due moto della gamma LetBe. La prima è una naked dalle linee modenre, ovvero Arthur. Monta un motore bicilindrico parallelo da 700 cc e 75 CV e costa solamente 6.690 euro. La seconda è la custom Punk, che monta un motore bicilindrico parallelo da 500 cc e 54 CV. Il prezzo di listino è 6.790 euro.

Gestione cookie