Nuove moto low cost, quante novità in arrivo nel 2025: l’Italia accoglie un marchio inedito nei propri concessionari, si tratta di una vera e propria new entry. Quante occasioni, occhio alla gamma e occhio ai prezzi
Il mercato delle due ruote in Italia è ormai spaccato. Da una parte ci sono i produttori di maggior blasone e di maggior prestigio che fabbricano moto sempre più premium, sia per fascia di qualità che per fascia di prezzo. Dall’altra, invece, c’è una sfilza di concorrenza che arriva dalla Cina che propone prodotti ad un costo abbordabile e dal un rapporto qualità-prezzo accettabile e senza troppi compromessi.
In questo scenario, ora, nel 2025 va ad aggiungersi una new entry assoluta nel nostro mercato. Quale? LetBe, casa di proprietà del gruppo cinese Haojin. In Europa verrà distribuito da HYT Moto e debutterà in Italia nel corso di questo nuovo anno, dopo averne fatto la conoscenza in occasione dell’ultima edizione di EICMA.
La gamma LetBe vanta già un’offerta molto ampia e una garanzia di cinque anni presente su tutti i prodotti. Ci saranno tre scooter e due moto, tutti coperti da quella che si preannuncia essere un’ottima rete di assistenza e manutenzione. I cinque mezzi della flotta LetBe saranno quindi garantiti con formula 2 anni più 3 di estensione, supportata al 60% al prezzo di 99 euro.
LetBe, gamma moto e scooter 2025: quante occasioni
A dare un’occhiata a quello che LetBe ha subito da offrire, è facile intuire che la mobilità urbana è il piatto forte del marchio cinese. Il prezzo più intrigante lo troviamo sul Neon, uno scooter 125cc da 9 CV di potenza, molto agile e molto leggero. Si potrà acquistare dalla cifra d’assalto di 2.390 euro.
Salendo di fascia e di qualità, si trova un altro scooter: Island, disponibile sia con motore 125 cc da 12 CV che con motore 160 cc da 15 CV. Il prezzo della prima versione è di 3.490 euro, mentre della seconda sarà pari a 3.690 euro. Basterà aggiungere ulteriori 300 euro per arrivare ai 3.990 del bellissimo e futuristico Mecha: motorizzazioni da 125 cc e 200 cc, con il prezzo che può salire sino ai 4.290 euro. Intrigante anche lo scooter top di gamma 275, che monterà un 350 cc da 30 CV e che a breve comunicherà il proprio prezzo.
Passando alle moto, c’è la naked Arthur con bicilindrico parallelo 700 cc da 75 CV e con un prezzo di 6.690 euro. E poi c’è la custom Punk, che monta sempre un bicilindrico parallelo ma da 500 cc e 54 CV. Il suo prezzo è di 6.790 euro.