Nuova Vespa Piaggio, ancora più bella e potente: lo spoiler fa impazzire gli appassionati

La Vespa è uno dei modelli iconici del marchio Piaggio, con l’ultimo modello che è un vero capolavoro di bellezza.

Riuscire a dare forma a una gamma quanto più vasta possibile di scooter è indubbiamente di grande aiuto per la mobilità cittadina, con questa che ha bisogno di mezzi piccoli e facili da manovrare. Non è un caso dunque che stiano nascendo con sempre maggiore frequenza anche dei modelli come e-Bike e monopattini elettrici, con questi che permettono anche di abbattere le emissioni di CO2.

Novità per la Vespa Piaggio incredibile
Nuova Vespa Piaggio (nextmoto.it)

Nessuno però riesce in alcun modo a tenere testa alla Vespa, con questo modello progettato dalla Piaggio che ha dominato il mondo degli scooter per tanti anni in Italia. Il suo utilizzo anche in tanti film ha reso di fatto questa due ruote un tutt’uno con l’Italia, tanto che se ne sta valutando anche il passaggio come marchio protetto.

La Vespa non sta di certo rinunciando a dare vita a dei modelli elettrici, con questo che è il futuro, ma allo stesso tempo si deve guardare anche con attenzione al presente. Ecco perché in occasione di un grandissimo evento mondiale come EICMA è stato possibile ammirare il lancio sul mercato di uno scooter davvero di eccezionale caratura.

Vespa GTS 310: ecco come sarà

Non manca molto per poter ammirare quella che sarà la Vespa più grande della storia. Mai infatti era stato lanciato il modello da 310 di cilindrata, ma ora è giunto il momento di fare i conti con una nuova ed esaltante pagina di storia di casa Vespa, con il lancio ufficiale che dovrebbe arrivare in occasione di EICMA 2024.

Vespa GTS 310 novità scooter
Vespa GTS 310 (Vespa Press Media – nextmoto.it)

Secondo delle notizie che giungono dalla Svizzera, questo scooter sarebbe già stato omologato e registrato il 16 ottobre. Tra le caratteristiche che sono diventate ormai note c’è proprio la potenza del motore. Rispetto alla versione 300 GTS, aumenta da 278 a 310, con un buon aumento della potenza che le permette così di passare da 23,8 a 25 cavalli. Questo dunque la porterà a essere la Vespa più potente di sempre, ma comunque adatta anche per coloro che hanno solo la Patente A2.

Non ci dovrebbe essere grossi cambiamenti invece per quanto riguarda la ciclistica e il design. Rimarrà infatti di fatto invariata la grandezza e anche il peso non dovrebbe subire particolari variazioni, rimanendo così sui 160 kg. Sarà dunque facile capire come si tratterà ancora di una Vespa, ma sarà solo più sportiva. Ora si deve solo attendere il lancio ufficiale in quel di EICMA.

Gestione cookie