[galleria id=”41″]Calde anticipazioni targate Triumph sotto il sole estivo che illumina la nuova Triumph Thunderbirg 1600, la nuova bicilindrica con motore trasversale da 1600cc che si impone nel segmento delle cruiser per lunghe tratte.
Motore bicilindrico, dunque, per la nuova nata di casa Triumph che schiera anche un preciso cambio a sei marce e trasmissione a cinghia dentata che bada al sodo e punta alle forme morbide e definite che ne hanno costruito il mito.
Impianto frenante con un tecnicissimo doppio disco all’ anteriore, con pinze a doppio pistoncino, della stessa serie di quelle che agiscono sul disco posteriore.
La nuova Triumph Thunderbird 1600 manifesta esplicitamente l’ambizione di superare il segmento dei cruiser proponendosi come valida due-ruote per le lunghe tratte, garantendo però prestazioni performanti e sensazioni da granturismo.
Pronta e disponibile nelle concessionarie solo dal 2009, la nuova Triumph Thunderbird 1600 è ancora in fase di test e è ancora soggetta quindi ad eventuali miglioramenti sia tecnici che estetici.
Nessun aggiornamento, invece, sul prezzo, ancora tabù. E chissà che non venga svelato alla fine di questa calda estate.