Nuova tecnologia in moto: è dappertutto, rivoluzionerà anche le due ruote

La tecnologia più sofisticata ha invaso anche il mondo delle due ruote e infatti la rivoluzione è già una realtà della quale nessuno vorrà fare a meno.

Il settore dei motori è quello che più degli altri è stato con prepotenza e convinzione sommerso dalla nuvola della modernità, con tutte le novità che la tecnologia più dettagliata ha importato per assumere un ruolo da regina assoluta al momento della guida. Non soltanto le quattro ruote sono state rivisitate per completo con introduzioni che hanno automatizzato tante funzioni, lo stesso è accaduto e sta accadendo per l’universo delle motociclette.

Verge Ts Ultra, mai vista una moto così
Che dettagli per questo bolide (nextmoto.it)

Le due ruote sono sempre più evolute per garantire un’esperienza di guida all’insegna dell’adrenalina ma sempre mantenendo tutto sotto controllo e quindi sentirci sicuri su ogni tipo di strada e di guida. La protezione di coloro che sono al manubrio e del passeggero/a è chiaramente il punto nevralgico attorno al quale ruotano le introduzioni tecnologiche e lo sa bene Verge Ts Ultra.

Anche per le motociclette, infatti, l’Intelligenza Artificiale. Pur essendo inevitabile che a decidere siano i centauri, nei loro obiettivi di guida e focus ci sarà la grande alleata AI. Tante aziende attraverso i loro team stanno cercando di perfezionare una tecnologia che riduca le possibilità di rischi e danni attraverso incidenti attraverso l’assistenza alla guida che sia totale e renda più completa l’esperienza.

L’Intelligenza Artificiale arriva anche nel mondo delle motociclette: la grande novità

Il modello Verge TS Ultra è l’ultimo ritrovato della super tecnologia. Aiuterà i motociclisti a risolvere molte problematiche e anche scocciature, poiché la due ruote dominerà le sue stesse prestazioni con sistemi automatici, i quali però non genereranno controindicazioni circa l’efficienza della guida. Si tratta in questo caso di una moto avveniristica, che viene da un futuro spesso sognato ma mai considerato così prossimo.

Verge TS Ultra, arriva l'AI per le moto
La grande novità della Verge TS Ultra (YouTube) – nextmoto

 

Attraverso dei radar e telecamere ad alta risoluzione, la Verge TS Ultra capta i pericoli e li segnala attraverso sensori e sofisticati software al fine di aggirarli, prima che accadano sgradevoli conseguenze. Si tratta di un prodotto finlandese, il quale sta spingendo sul mercato delle due ruote di tipo elettrico ed è stato presentato al CES di Las Vegas, fra l’entusiasmo generale e la curiosità del pubblico ed esperti. L’uomo e il motore non sono mai stati coesi in modo così performante e virtuoso, con la certezza che nessun pericolo sarà tralasciato e il supporto sarà costante.

Gestione cookie