Nuova rivale per Triumph e Moto Guzzi: prezzo da entry level e non è l’ennesima moto cinese

Il mercato delle moto continua a cambiare sempre di più e lo si vede in modo chiaro anche da questa nuova realtà di punta.

Sono sempre di più le grandi aziende che si stanno facendo largo nel mondo delle moto ed è innegabile come la Cina rappresenti una delle principali nazioni al mondo. Dall’Asia si punta sempre di più a conquistare il mercato con delle moto che sono in grado di mostrarsi a basso costo e allo stesso tempo anche di eccellente spessore.

TVS Motor Moto indiana Gran Bretagna
Nuova rivale per Triumph e Moto Guzzi: prezzo da entry level e non è l’ennesima moto cinese (nextmoto.it)

Il fatto di essere ormai parte integrante del mondo dei motori ha fatto sì che molti di questi marchi siano diventati noti anche nel motorsport. Lo si vede perfettamente con il caso della CFMoto, un colosso che ha conquistato in modo dominante il Mondiale Moto3 del 2024.

Un trionfo che ha permesso al marchio cinese di imporsi come pochi altri, ma non ci si deve dimenticare nemmeno della grande crescita che sta attuando in questi anni anche l’India. In Italia sono arrivati anche altri grandi modelli e ora è partita una nuova collaborazione che cambia completamente il futuro.

TVS e Norton: al via la nuova collaborazione

L’India dimostra di voler crescere sempre di più e lo si vede dal fatto che si sta facendo valere con delle eccezionali acquisizioni. In passato vi era stato il caso della Royal Enfield, ma ora è tempo anche di dare vita al rilancio di un altro colosso storico britannico, con la Norton che è stata acquisita dalla TVS Motor.

TVS Motor Moto indiana Gran Bretagna
(TVS Motor Press Media – nextmoto.it)

L’intento è quello di arrivare al 2028 con un piano quanto più completo e ampio possibile, con la volontà che è quella di dare forma a delle moto che abbiano uno stile vintage, capaci di offrire delle due ruote con cilindrata da 300 o da 500 cc. L’intento è quello dunque di mettersi in contrapposizione soprattutto con Royal Enfield e Triumph, ma anche la Moto Guzzi e tante altre devono fare attenzione.

Si tratta di un grande rinnovamento del settore, con la TVS che ha già trovato il modo di far parlare di sé non appena è approdata in Italia. Ora con la Norton ci sarà la possibilità anche di espandersi quanto più possibile, permettendo così di differenziare sempre di più il settore delle moto, con lo stile retrò che convince moltissimo.

Gestione cookie