Nuova MV Agusta a prezzi bassi, arriva la versione cinese che risolve ogni problema

La MV Agusta è un marchio iconico nel mondo delle moto, ma ora dalla Cina c’è una variante che abbatte i suoi costi.

Essere stata per tanti anni l’azienda che ha dato alle corse le migliori due ruote del mondo ha sicuramente permesso alla MV Agusta di accrescere sensibilmente il proprio blasone. Il colosso lombardo ha vinto di tutto e di più con un fenomeno come Giacomo Agostini, con il binomio che risulta uno dei più vincenti di sempre nella storia.

MV Agusta Cina
La MV Agusta cinese (nextmoto.it)

Proprio questo grande blasone e aura di invincibilità, ha fatto sì che i prezzi delle MV Agusta nel corso degli anni lievitassero e non poco. Tra le moto che hanno riscosso il maggior successo sul mercato vi è indubbiamente la stupenda Superveloce 800 S, una moto che si presenta con un design unico nel proprio genere.

Si parla infatti di una supersportiva che vanta una lunghezza da 202 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza della sella che è da 83 cm, per un peso complessivo che si stanzia sui 173 kg. Il vero punto di forza però non poteva essere altro se non il proprio motore, con questi che è un eccezionale tricilindrico da 798 di cilindrata. Il picco massimo di cavalli che tocca è di 148, con il suo prezzo che parte da 27.900 Euro, ma dalla Cina si è deciso di progettare un modello davvero molto simile.

Motrac Unicorn: la cinese che vuole essere una MV Agusta

Il fatto che da un punto di vista estetico vi sia effettivamente una grande somiglianza tra la MV Agusta Superveloce 800 e la Motrac Unicorn, non significa che le due moto sia equiparabili. Si sa che queste “copie” avvengono solo per poter dare vita a delle moto da aziende in fase di sviluppo e con dei costi che sono infinitamente più bassi rispetto a quelli della casa madre.

Motrac Unicon
Motrac Unicon (YouTube – nextmoto.it)

La Motrac comunque ha il merito, visto che solo poche altre “copie” hanno fatto in passato, di cercare di pareggiare almeno la cilindrata. Si tratta pur sempre di un bicilindrico, ma almeno è da 800 di cilindrata, peccato che i problemi giungono nel momento in cui si deve fare i conti con i cavalli, con questi che sono solo 61,1.

Dunque siamo di fronte a una due ruote che non si avvicina nemmeno vagamente alla straordinaria potenza e qualità della MV Agusta Superveloce. Una semplice copia che non ha avuto grande successo nemmeno in Cina, perché il vero mito è quello lombardo.

Gestione cookie