Nuova moto low cost in arrivo: avvistamento e sorpresa, il marchio è una garanzia di qualità

Attenzione alla nuova moto low cost in arrivo. C’è sorpresa per l’avvistamento, ma il marchio è una garanzia di qualità. Ecco tutto svelato, cosa succede ora? Le rivali iniziano a guardarsi le spalle, trapelano i primi dettagli.

Il mercato delle moto low cost è ormai sempre più ricco di offerte e proposte adatte a qualsiasi richiesta. Siate voi a caccia di una crossover o di una naked, troverete sempre una due ruote capace di soddisfare i vostri requisiti e il vostro budget. Un qualcosa appurato durante l’ultima edizione di EICMA, dove però qualche casa produttrice non ha ancora svelato i propri assi nella manica.

Donna con binocolo
Avvistamento nuova moto – nextmoto.it

È il caso di Royal Enfield, che nel corso del Salone milanese ha presentato e lanciato sul mercato la sbarazzina Bear 650. La nota casa anglo-indiana ha svelato alcuni dei suoi prossimi best seller, ma evidentemente non tutti. In pentola starebbe bollendo un nuovo modello dalla cilindrata importante, che avrebbe tutte le caratteristiche del successo globale.

L’avvistamento arriva direttamente dall’India, dove due appassionati di Chennai hanno catturato il prototipo di Royal Enfield. Nonostante i tentativi di camuffamento, le linee trapelano e mostrano già tanto. Ad una prima occhiata si ha l’impressione di essere davanti ad una café-racer o di una GT in stile neo-retrò.

Nuova Royal Enfield, l’avvistamento trapela tutto: i dettagli e il possibile prezzo

Le foto del prototipo sono state divulgate dal portale RushLane (qui tutte le immagini) e mostrano come il progetto di Royal Enfield non sia in realtà costruito sul telaio e sulla piattaforma della Continental GT 650. Si tratterebbe di una unità motore da 750 cc, con alcune modifiche sostanziali rispetto al bicilindrico da 650 cc che abbiamo ormai visto in tutte le salse nella gamma anglo-indiana.

Royal Enfield moto
Royal Enfield, avvistato il prototipo (Press Media) nextmoto.it

Al momento il 47 CV di Royal Enfield rappresenta il top di gamma ed equipaggia alcuni best seller del brand come Continental GT 650, Interceptor 650, Super Meteor 650, Shotgun 650, oltre che le neonate Bear 650 e la Classic 650. Le foto mostrano il cupolino sopracitato, ma la sella lunga e (apparentemente) comoda potrebbero tradire velleità da sport tourer o di moto comunque adatta anche per i lunghi spostamenti.

Tutte indiscrezioni che si rincorrono, in attesa di conoscere qualcosina in più sui prossimi progetti di Royal Enfield. Il gigante indiano è da tempo impegnato nello sviluppo di un motore di cilindrata importante e il prototipo potrebbe portare alla luce una nuova gemma nella famiglia di RE. Un marchio ormai garanzia di grande qualità a prezzi super intriganti e che non snaturerà la propria identità con i prossimi modelli.

Gestione cookie