Nuova moto low cost dall’Italia: sfida diretta a BMW e Honda, il prezzo è stracciato

Fari puntati sulla nuova moto a basso prezzo che entra a gamba tesa nel segmento delle crossover e delle maxi-enduro. L’animo da globetrotter sfida le grandi di BMW e Honda, i dettagli

Ormai non è più un segreto: crossover e maxi-enduro sono il pane quotidiano del mercato motociclistico italiano ed europeo. Lo dimostra il podio dei modelli più venduti nel nostro Paese: Benelli TRK 702, Honda Africa Twin e BMW R 1300 GS. Tre moto che parlano a diverse fasce di mercato, tutte irrimediabilmente attratte da queste tuttofare perfette per sia per il casa-lavoro che per l’avventura senza meta.

Nuova moto low cost dall'Italia: sfida diretta a BMW e Honda, il prezzo è stracciato
Nuova moto low cost dall’Italia, che affare ora (Press Media) nextmoto.it

Per questo non sorprende che l’ennesima proposta in arrivo sul mercato, ora, sia una nuova maxi-enduro. Una maxi-enduro dall’animo italiano, come quella svelata da Morbidelli. Lo storico marchio delle due ruote è stato rimesso sulla mappa grazie alla proprietà del Gruppo Keeway ed è ora pronto a rilanciarsi con la nuovissima T1002VX. Un modello ambizioso, dall’animo globetrotter e dalla dotazione da big del settore.

Basta dare un’occhiata all’equipaggiamento di serie per rendersi conto dell’attacco diretto al mercato da parte di Morbidelli: borse laterali e top case in alluminio a sgancio rapido, manopole e sella riscaldabili, blocchetti comandi retroilluminati, display TFT da 7 pollici e chi più ne ha, più ne metta. Niente male per una crossover che del prezzo fa la sua attrattiva principale.

Morbidelli T1002VX, attacco al mercato: prezzo e dettagli

Guai a credere che la nuova Morbidelli T1002VX sia una moto low cost nella qualità. La ciclistica è sofisticata e di alto livello, con sospensioni Kayaba regolabili e impianto frenante griffato J.Juan con ABS Bosch Pro. Il serbatoio da 20 litri influisce sul peso (ben 265 kg in ordine di marcia, ndr) della moto, ma la dice lunga sull’animo da giramondo della nuova creatura del Gruppo Keeway.

Morbidelli T1002VX, la nuova moto che sfida le big del mercato
Morbidelli T1002VX, la nuova moto che sfida le big del mercato (Press Media) nextmoto.it

Il motore è un V-Twin a 80 gradi da 997 cc, che genera una potenza di 87 CV a 7.500 giri al minuto e una coppia massima di 89 Nm a 5.250 giri al minuto. Le quattro mappature gestibili con i relativi riding mode (Standard, Sportiva, Pioggia e Off-Road) regolano la risposta dell’acceleratore e il comportamento della moto. Il prezzo? Si parte da 9.990 euro: una cifra davvero ghiotta, considerando la completezza del pacchetto di serie e la garanzia estesa di 3 anni compresa nel prezzo. Morbidelli torna in campo con la voglia di fare subito la voce grossa.

Gestione cookie