Nuova moto Honda, prezzo accessibile e comfort quotidiano: è la compagna perfetta

Se stai cercando una motocicletta per tutti i giorni, non andare oltre. Questo modello di Honda sembra fatto a posta per te. 

Utilizzare una motocicletta piuttosto che un’automobile per affrontare la quotidianità, spesso caratterizzata da traffico e scarsità di parcheggi in una grande metropoli, può essere un’ottima idea nonché una decisione obbligata per molte persone. Economica, agile e facile da guidare: queste sono le caratteristiche che i centauri italiani cercano in una motocicletta di questo genere.

Honda moto modello
Honda, il modello perfetto per te – Nextmoto.it

Il marchio Honda che da decenni cavalca un successo difficile da pareggiare nel settore delle due ruote sa bene come venire incontro a questi desideri dei clienti. In effetti ha nel listino un modello che sembra fatto a posta per chi ha l’esigenza di un motociclo affidabile e versatile da impiegare ogni giorno in città. Il modello in questione si chiama CL500.

Dal punto di vista estetico, la Honda CL500 è una scrambler classica con un aspetto retrò che non guasta e non dispiace in un mercato non sempre fantasioso sotto l’aspetto del design; il modello si presenta al cliente con un motore a due cilindri per otto valvole da 471 cc con una potenza di 46 cavalli, adattissima alla città ed alle sfide che il modello deve quindi affrontare in una metropoli tentacolare.

La scrambler dei miracoli: come si comporta?

La due ruote ha un vantaggio che la rende ancora più popolare ossia la possibilità di guidarla con Patente A2 che sembra l’abbia resa molto popolare tra i giovani centauri. Di recente, anche un periodico come In Sella è stato attirato dal modello e lo ha testato, dandoci un verdetto molto importante dopo la prova su strada che, piccola anticipazione, è decisamente positivo.

Honda CL500 recensione
Honda CL500, perfetta per tutti i giorni (Honda Press Media) – Nextmoto.it

La prova su strada ha portato la moto ad ottenere quattro punti su cinque in tutte le categorie tranne quella sul vano sottosella, evidentemente giudicato insufficiente per capienza dai recensori: “Leggera e facile da guidare ha un motore poco assetato che spinge con grinta ai medi regimi”, le parole spese sul modello che si guida facilmente e ha delle sospensioni molto confortevoli, a patto di mantenere un regime di guida tranquillo.

Consumi e prezzo sono un altro asso nella manica della moto che, dati del sito ufficiale alla mano, si porta a casa con una spesa di 7.190 euro, non una cifra che si spende a cuor leggero ma nemmeno un salasso considerando i costi delle rivali. Insomma, il prodotto di Honda può considerarsi un’ottima alternativa nel settore delle scrambler di piccola cilindrata nonché un’opzione da considerare se si desidera qualcosa di esteticamente più gratificante di uno scooter di grossa cilindrata o una motocicletta per neopatentati.

Gestione cookie