Grande interesse in Italia e non solo per il lancio di una nuova moto che con il suo motore elettrico è pronta a conquistare il mercato.
Ormai anche le motociclette si devono evolvere tecnologicamente parlando per poter venire incontro alla grande rivoluzione motoristica del momento. Le moto infatti hanno sempre fatto del rombo dei motori un loro punto di forza, ma l’innovazione elettrica è alle porte.
La produzione sta dando sempre più maggiore importanza a queste particolari moto e non è un caso che un colosso come Ducati abbia voluto prendersi la scena anche in una competizione come la Moto E. L’elettrico è il futuro, ma è anche il presente e sono sempre di più le aziende che stanno investendo in questo settore.
La Cina da questo punto di vista è sicuramente la nazione maggiormente evoluta e soprattutto sta cercando di imporsi sempre di più nel mercato internazionale. Una delle società che sta migliorandosi è la Tromox, una ditta che in Italia è riuscita a stilare un importante accordo commerciale con il Gruppo FIVE.
Quest’ultimo è l’acronimo di Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, con la sua sede che si trova nella splendida città di Bologna. Si tratta di un grosso passo avanti che può essere realizzato per poter fare in modo che avvenga la tanto attesa espansione delle moto elettriche nel Belpaese.
Per questo motivo la Tromox è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello molto affascinante e che sicuramente riuscirà a far parlare di sé. Si chiama l’Ukko S e si tratta di un modello facile da guidare e con caratteristiche eccezionali.
Quando si ha a che fare con una moto elettrica il primo punto da dover tenere in considerazione è legato alle prestazioni. Al suo interno infatti presenta un motore da 4 kW, con il picco che è in grado di toccare gli 8 kW.
In questo modo la sua velocità di punta arriva fino a 90 km/h, ma è l’autonomia che sicuramente le permette di essere molto apprezzata. Tra una ricarica e l’altra infatti possono intercorrere un totale di ben 130 km, niente male per un’elettrica.
Al momento si sa che la Tukko S potrà essere acquistata stando a due diversi modelli: il Lite e lo standard. Entrambi saranno comunque molto sviluppati da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un cruscotto digitale e un sistema GPS, oltre che la possibilità di connessione sia ad Android che a iOS.
Tromox Ukkos S è la moto elettrica che nel 2022 ha conquistato l’iF Design Award grazie al suo stile che, come si legge dal sito ufficiale dell’azienda, si ispira ai denti dello squalo. Il valore di mercato è di 5479 Euro per la versione Lite e di 6259 per quella standard, ma con gli ecobonus si può risparmiare e non poco.
La prima variante infatti può arrivare fino a un massimo di 4132 Euro e la seconda a 4720 Euro. Un affare da non farsi scappare per una moto elettrica che è pronta a conquistare il mercato italiano grazie a prestazioni e design.