Nuova moto crossover dalla Cina, il prezzo rischia seriamente di rompere il mercato di questo 2025. Il motivo? Basta dare un’occhiata al suo equipaggiamento: per quel costo, è praticamente disponibile full optional
Il mercato delle moto crossover in Italia è esploso nel corso degli ultimi anni e da allora non si è più tornati indietro. Lo sanno bene le case produttrici, che continuano ad irrorare i concessionari di proposte sempre più complete a prezzi sempre più allettanti. In particolare, i brand made in China hanno alzato la propria qualità costruttiva, a fronte di costi che restano comunque ridotti e accessibili.
Un qualcosa che il colosso CFMoto ha ribadito senza troppi giri di parole anche per la nuova (e attesissima) 700MT ADV. Si tratta di una classica adventure di cilindrata media, che è stata presentata nel corso dell’ultima edizione di EICMA ed è stata una delle moto più acclamate dell’intero Salone. Look da moto importante e un pacchetto optional completissimo già al costo di serie: la nuova crossover dalla Cina promette numeri da urlo.
E come non potrebbe? Già il design comunica un carattere tutto da scoprire poi in sella. La nuova 700MT ADV va a completare la gamma crossover di CFMoto, ponendosi al centro matematico tra le più consolidate 650MT e 800MT.
CFMoto 700MT ADV, prezzi e dettagli della nuova outsider
Ciclistica da all terrain, seppure il 19″ all’anteriore e il 17″ al posteriore (entrambe le ruote da 17″, invece, per la versione stradale). La CFMoto 700MT ADV ha un’anima molto più incisiva alla guida rispetto alla gemella votata solamente all’asfalto. Il motore è un bicilindrico parallelo da 693 cc raffreddato a liquido. Questo genera una potenza di 66,7 CV a 9.000 giri e una coppia di 60 Nm a 7.250 giri.
Numeri più che sufficienti per fare un po’ tutto e farlo bene, complici anche un dato estremamente positivo alla voce consumi (difficilmente si scende al di sotto dei 20-22 km con 1 litro di verde, ndr). La ciclistica è di sostanza, senza troppi fronzoli. La CFMoto 700MT ADV ha un telaio a traliccio in tubi di acciaio, mono cantilever e forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante è affidato a due dischi da 300 mm all’anteriore e da uno singolo da 240 mm al posteriore.
Il prezzo è scabroso: si parte dai 6.390 euro, ma a 6.690 si strappa anche il tris di valigie compreso nel costo totale. Una cifra che rischia di rompere il mercato, visto l’equipaggiamento completo e di ultima generazione.