Nuova moto crossover dalla Cina: il prezzo rompe il mercato, è full optional a costo di scooter

Nuova moto crossover dalla Cina, il prezzo rischia seriamente di rompere il mercato di questo 2025. Il motivo? Basta dare un’occhiata al suo equipaggiamento: per quel costo, è praticamente disponibile full optional

Il mercato delle moto crossover in Italia è esploso nel corso degli ultimi anni e da allora non si è più tornati indietro. Lo sanno bene le case produttrici, che continuano ad irrorare i concessionari di proposte sempre più complete a prezzi sempre più allettanti. In particolare, i brand made in China hanno alzato la propria qualità costruttiva, a fronte di costi che restano comunque ridotti e accessibili.

CFMoto fari
Nuova crossover dalla Cina (Press Media) nextmoto.it

Un qualcosa che il colosso CFMoto ha ribadito senza troppi giri di parole anche per la nuova (e attesissima) 700MT ADV. Si tratta di una classica adventure di cilindrata media, che è stata presentata nel corso dell’ultima edizione di EICMA ed è stata una delle moto più acclamate dell’intero Salone. Look da moto importante e un pacchetto optional completissimo già al costo di serie: la nuova crossover dalla Cina promette numeri da urlo.

E come non potrebbe? Già il design comunica un carattere tutto da scoprire poi in sella. La nuova 700MT ADV va a completare la gamma crossover di CFMoto, ponendosi al centro matematico tra le più consolidate 650MT e 800MT.

CFMoto 700MT ADV, prezzi e dettagli della nuova outsider

Ciclistica da all terrain, seppure il 19″ all’anteriore e il 17″ al posteriore (entrambe le ruote da 17″, invece, per la versione stradale). La CFMoto 700MT ADV ha un’anima molto più incisiva alla guida rispetto alla gemella votata solamente all’asfalto. Il motore è un bicilindrico parallelo da 693 cc raffreddato a liquido. Questo genera una potenza di 66,7 CV a 9.000 giri e una coppia di 60 Nm a 7.250 giri.

CFMoto 700MT ADV 2025
CFMoto 700MT ADV 2025 (Press Media) nextmoto.it

Numeri più che sufficienti per fare un po’ tutto e farlo bene, complici anche un dato estremamente positivo alla voce consumi (difficilmente si scende al di sotto dei 20-22 km con 1 litro di verde, ndr). La ciclistica è di sostanza, senza troppi fronzoli. La CFMoto 700MT ADV ha un telaio a traliccio in tubi di acciaio, mono cantilever e forcella a steli rovesciati. L’impianto frenante è affidato a due dischi da 300 mm all’anteriore e da uno singolo da 240 mm al posteriore.

Il prezzo è scabroso: si parte dai 6.390 euro, ma a 6.690 si strappa anche il tris di valigie compreso nel costo totale. Una cifra che rischia di rompere il mercato, visto l’equipaggiamento completo e di ultima generazione.

Gestione cookie