Nuova+moto+Aprilia%2C+comoda+e+accessibile+a+tutti%3A+la+sua+forza+non+%C3%A8+solo+il+prezzo
nextmotoit
/articolo/nuova-moto-aprilia-comoda-e-accessibile-a-tutti-la-sua-forza-non-e-solo-il-prezzo/49195/amp/
Moto

Nuova moto Aprilia, comoda e accessibile a tutti: la sua forza non è solo il prezzo

Aprilia ha appena annunciato una nuova moto che garantisce un grande comfort e prestazioni importanti: tutti i dettagli.

Aprilia è senza dubbio uno dei marchi italiani di moto che riesce sempre a soddisfare la clientela con nuovi modelli che uniscono le ottime prestazioni a un’estrema affidabilità. Anche in questo 2024 il celebre brand ha dimostrato di saper sempre venire incontro alle esigenze della clientela: Aprilia ha voluto chiudere l’anno con una moto davvero super che sta già raccogliendo tantissimi consensi tra i fan (e non solo).

Nuova moto Aprilia, comoda e accessibile a tutti: la sua forza non è solo il prezzo – Aprilia Press Media (Nextmoto.it)

Stiamo parlando della Tuono 457, una naked sportiva pensata e realizzata per i centauri più giovani in possesso di patente A2. Il motore che alimenta questo mezzo è un bicilindrico parallelo di 457 cm3, in grado di erogare 47,6 CV a 9.400 giri al minuto. Oltre alla prestanza del motore è da segnalare anche il design, che Aprilia ha voluto rendere più moderno con delle linee particolarmente tese e il gruppo ottico anteriore full LED.

In più i fan del famosissimo marchio potranno apprezzare anche la leggerezza della Tuono 457: il peso complessivo, infatti, è di soli 159 kg a secco. Il telaio in alluminio a doppia trave è un dettaglio unico, dato che lo si può trovare solo su questo modello della gamma Tuono.

Nuova moto, Aprilia non delude: la Tuono 457 è super

Ovviamente Aprilia ha lavorato bene anche dal punto di vista dell’elettronica: Tuono 457 può infatti contare su tre Riding Mode, ovvero Eco, Sport e Rain, oltre a un controllo di trazione regolabile su tre livelli. Coloro che decideranno di acquistare la nuova moto di Aprilia potranno usufruire anche del display TFT a colori da 5” oltre al sistema Aprilia MIA, un accessorio che consente di collegare lo smartphone alla moto.

Nuova moto, Aprilia non delude: la Tuono 457 è super – Aprilia Press Media (Nextmoto.it)

In realtà con Tuono 457 il brand mette a disposizione anche molti altri accessori: le pedane in alluminio, ad esempio, ma anche il quickshifter bidirezionale, la presa USB, il copricodino monoposto, le selle decisamente confortevoli e ribassate, le sempre apprezzabili protezioni per il serbatoio e molto altro ancora.

Aprilia ha deciso di presentare la Tuono 457 all’Eicma 2024 che si tiene come sempre al Salone di Milano. Il nuovo modello è disponibile in due colorazioni: la Piranha Red è una scelta più sportiva mentre la Puma Gray è per coloro che invece amano una cromatura più discreta.