Occhio alla nuova moto economica che si prepara a rivoluzionare il mercato delle low cost. Non è una new entry cinese, bensì una due ruote griffata da un marchio garanzia di qualità. Conosciamola insieme
Stanchi di moto sempre più care e rivolte alle fasce premium del mercato? Non preoccupatevi, la new entry che arriva ad inizio 2025 è già tra le rivelazioni del nuovo anno. L’abbiamo già vista e conosciuta sul calare del 2024, ma è in questo che promette di fare scintille tra vendite e assalto alla concorrenza. Il costo potrebbe far pensare all’ennesima moto made in China e, invece, basta dare un’occhiata al marchio.
Via il velo dalla nuova e spregiudicata Royal Enfield Guerrilla 450. Il marchio di proprietà indiana non ha certo bisogno delle nostre presentazioni: moto solide, concrete e affidabili. Il tutto a prezzi storicamente accessibili, senza lesinare troppo sulla qualità di materiali e finiture. L’ultima fatica del gigante delle due ruote è una scrambler fresca e divertente, pronta a dire la sua in segmento sempre più in crescita.
Il design è quello che ti aspetteresti da una moto di questa categoria, ma con un tocco di originalità e spregiudicatezza per quanto riguarda colori disponibili e livree. Bella e comoda anche l’ergonomia della sella, che rende amichevole la piccola scrambler di Royal Enfield per qualsiasi statura.
Il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 452 cc, che eroga una potenza di 40 CV. Non aspettatevi consumi da fuoriserie, tutt’altro: nella mappa Eco, il propulsore della Royal Enfield Guerrilla 450 è poco assetato e non farà un sol boccone del serbatoio da 11 litri. Propulsore che si fa, però, più appagante e brioso con la mappa Performance, ideale per divertirsi tra le curve e regalarsi un sorriso sotto al casco.
Dopotutto la nuova Royal Enfield Guerrilla 450 è soprattutto una moto pensata per gettarsi nel misto stretto e concedersi una giornata al luna park. La forcella di tipo tradizionale e il mono posteriore fanno un lavoro egregio nel rendere la moto un vero gioiellino dal punto di vista ciclistico. Si scende facilmente in piega e si riesce a disegnare una curva dopo l’altra senza troppi affanni.
Ideale anche in città per peso (184 kg) e altezza della sella (780 mm), Royal Enfield Guerrilla 450 è acquistabile ad un prezzo ghiottissimo di 5.340 euro. Un vero e proprio affare, che può mettere in crisi anche l’agguerrita concorrenza del Dragone Rosso.