Nuova gamma Abarth 2025, ora si fa la storia: sarà questo il modello più potente di sempre

Abarth si fa apprezzare ancora di più, con un modello sensazionale che si presenta con una potenza mai vista prima.

Il 2025 diventa un anno sempre più importante per la storia della Abarth, con il colosso italiano che sta facendo delle valutazioni per il prossimo futuro. Si punta infatti sempre a dare forma a modelli molto potenti, anche se sarà ben difficile nel prossimo futuro continuare a progettare modelli termici.

Abarth
Abarth, la più potente (nextmoto.it)

La casa italiana ha sottolineato come non è nella tradizione del marchio quello di progettare delle auto dal nulla, ma l’intento è sempre stato quello di rinnovare e rendere più sportiva le classiche FIAT. La Abarth dunque sa bene che al giorno d’oggi si deve fare in modo di puntare sull’elettrico, anche perché dando vita a una vettura sportiva, si rischia di superare eccessivamente le emissioni di CO2 concesse dall’UE.

La Abarth però non vuole di certo dimenticare la propria grande storia sportiva che l’ha resa grande e proprio per questo motivo sta per nascere quella che è la vettura con il motore più potente. Un capolavoro straordinario e che si presenta con una potenza tale che farà ricredere anche i più scettici sull’elettrico.

Abarth 600e: il 2025 è suo

Da qualche settimana si è iniziato a mostrare agli addetti ai lavori la nuova stupenda Abarth 600e, un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 419 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 150 cm. Questo fa sì che la rende omologata per cinque persone e il peso complessivo è di 1640 kg.

Abarth 600e
Abarth 600e (Abarth Press Media – nextmoto.it)

Il motore interno è del tutto elettrico, con questi che presenta un’erogazione massima di 280 cavalli, il che lo porta a un picco di velocità di ben 200 km/h. Niente male anche l’accelerazione, con questo che permette al veicolo di passare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Buona anche l’autonomia, considerando infatti come la tenuta in strada è di 334 km con una sola ricarica.

I 280 cavalli saranno poi una caratteristica della particolare versione della Scorpionissima, mentre nel caso in cui si volesse virare sulla variante Turismo basilare si passerebbe a 240 cavalli. Il prezzo di partenza per l’entry level è di 42.950 Euro, mentre nel caso in cui si volesse passare alla Scorpionissima il costo complessivo sarebbe di 48.950 Euro. La 600e dunque diventa una delle auto più attese per il 2025, con Abarth che dimostra di avere tutte le carte in regola per vivere un anno di grandi risultati in termini di vendite sul mercato.

Gestione cookie