La casa giapponese Kawasaki si prepara a stupirci ancora: il nuovo progetto è esaltante, gli appassionati infatti ne stanno già parlando su internet.
Il mondo delle motociclette non sarebbe lo stesso senza Kawasaki soprattutto se parliamo di sportive. La casa produttrice giapponese è famosa soprattutto per il suo modello di punta, la Ninja, introdotta nelle prime versioni negli anni ottanta e comparsa storicamente nel film Top Gun che ha contribuito non poco alla sua fama. Il marchio però non è soltanto un grande nome sul mercato civile.
Difatti, la casa produttrice vanta anche una storia importante nel mondo dello sport. Pensate che la compagine giapponese corre nel campionato di Superbike fin dal 1988 e che ha portato a casa anche due ottimi risultati, parliamo dei titoli piloti del 1993 e del 2013 che risulta essere il più recente. Peccato solo per il titolo costruttori, sfuggito al brand anche in quelle due occasioni così importanti.
Anche il prossimo anno la squadra si ritroverà a correre nel campionato, simile alla MotoGP ma con diverse modifiche al regolamento che rendono le corse eccitanti e seguite da milioni di appassionati in tutto il mondo. Tuttavia, lo farà con una modifica importante al suo assetto, comunicata in questi giorni. E’ tutto ufficiale, la casa si prepara a cambiare stile.
Kawasaki è pronta, fuori Rea dentro Lowes
La casa produttrice giapponese si prepara ad entrare in pista con uno spirito diverso, con una motocicletta, la solita Kawasaki Ninja ZX-10RR completamente rivista e modificata e con un team tutto diverso: infatti, dopo ben otto anni insieme, il team giapponese ha deciso di prendere una strada separata da Johnatan Rea, leggenda della SBK che ormai lascia il posto ad un altro talento.
La squadra si è separata dall’atleta che ha portato a casa ben sei titoli nella propria carriera per ingaggiare un altro campione, Alex Lowes che ha già corso tre anni con una Kawasaki e che vanta nel proprio palmares anche una discreta esperienza nel mondiale di MotoGP dove ha collezionato tre punti. Il team si sente pronto alle sfide che lo attendono.
La squadra ha anche svelato la livrea, caratterizzata dal tradizionale verde chiaro della squadra corse di Kawasaki, pronta per il primo appuntamento in Australia il 23 febbraio: “Potremo disputare un’ottima stagione insieme. Non vedo l’ora di andare presto in Australia”, dice l’altro pilota su cui la squadra ha scelto di puntare, Axel Bassani. Presto, la pista darà il proprio verdetto.