Nuova crossover italiana: motociclisti ammaliati, è tanto ben fatta quanto accessibile per guida e per prezzo

Di grande qualità, è accessibile sia per guida, che per prezzo. La nuova crossover italiana ammalia i motociclisti. 

Attesa e chiacchierata la nuova crossover nata e sviluppata in Italia sta per sbarcare sul mercato. Si tratta di un modello creato ad hoc per i motociclisti che amano l’asfalto, quando lo sterrato leggero e mette d’accordo tutto sia per qualità complessiva del mezzo, sia per accessibilità. Facile da guidare, anche da parte di chi è alle prime armi con in sella ad una due ruote, vanta anche un prezzo molto competitivo che la rende appetibile anche per chi non vuole o non può spendere molto per un acquisto.

Una donna in sella ad una moto crossover e a destra il disegno di una bandiera italiana
Nuova crossover italiana: motociclisti ammaliati, è tanto ben fatta quanto accessibile per guida e per prezzo – Nextmoto.it

Realizzata partendo da un’altra moto ben riuscita, ha dalla sua molta potenza in più. Basti pensare che i cavalli a disposizione sono saliti da 60 a 71 cv, raggiungibili a 8500 giri/min, e la stessa coppia è passata da 54 a 68 Nm a 6500 giri/min. Va da sé che pure la velocità massima abbia subito un incremento e se con il modelli di base si toccava quota 170 km/h, oggi aprendo al massimo il gas si arriva facilmente a 185 km/h.

Moto Morini lancia la X-Cape 700, tante dotazioni ad un prezzo giusto

E’ appena sbarcata nei concessionari del Bel Paese l’erede della X-Cape 650. La X-Cape 700 di Moto Morini è quello che che si può definire un vero e proprio passo avanti rispetto alla sorella maggiore. Più completa e potente, è adesso molto più accattivante anche sotto il profilo estetico. Dalle linee spigolose, è equipaggiata con un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, distribuzione a doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro e iniezione Bosch.

Provvista pure di sistema anti-saltellamento, presenta una frizione a dischi multipli in bagno d’olio. La ciclistica invece, è caratterizzata da uno chassis a traliccio in tubi d’acciaio forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm, regolabile in tutte le funzioni e con 175 mm di escursione,  e da un forcellone in alluminio e mono-ammortizzato Kayaba regolabile nel freno in estensione e nel precarico con corsa di 165 mm.

La nuova Moto Morini X-Cape 700
Moto Morini lancia la X-Cape 700, tante dotazioni ad un prezzo giusto – Nextmoto.it

Per quanto concerne le ruote, queste possono essere a raggi o in lega, da 19 pollici davanti e 17 pollici dietro; i freni, invece, sono della Brembo con dischi anteriori da 298 mm e posteriori da 255 mm e non manca neppure l’ABS Bosch a due canali. L’illuminazione è LED, il cupolino è regolabile e ci sono sia il paramani, sia lo schermi TFT per la navigazione. Il tutto ad un costo di 7.190 euro.

Gestione cookie