La Ducati continua a far parlare di sé, con un nuovo crossover che mette in crisi dei colossi come Honda e BMW.
Quando si è il marchio più importante nel mondo delle corse, è normale che anche le vendite vadano per il verso giusto. Lo si vede benissimo con il caso della Ducati, con la mitica casa italiana che sta continuando sempre di più a far parlare di sé, anche grazie a una serie di nuove moto di primissimo piano.
Al giorno d’oggi sono i crossover i modelli che sono in grado di raccogliere i maggiori risultati sul mercato e lo si evince anche dal fatto che la Benelli TRK 702 è la più venduta e subito dopo vi sono BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin. Due modelli che hanno fatto la storia e che continuano a imporsi nel settore.
La Ducati ora però sembra aver trovato la carta vincente per poter mettere in crisi questi due colossi, con la Multistrada che da tempo la si può ammirare come una moto iconica nel settore. Ecco allora come mai ora è tempo di rinnovarla, con una nuova variante che sarà ancora di più colei che metterà in crisi BMW e Honda.
Avere una Ducati si sa che è un privilegio e un piacere per tutti coloro che amano le moto, con la Multistrada che è perfetta per poter essere usata davvero ovunque. Il nuovo modello che sta per giungere nel 2025 si presenta con una ruota anteriore da 19 pollici e una posteriore da 17, con l’uso di pneumatici Pirelli Scoprion Trail II.
L’impianto frenante è di primissimo livello, visto come utilizza solo materiale di casa Brembo. Interessanti i cambiamenti che sono legati alle sospensioni, con queste che, nella versione S, sono semi attive a controllo elettronico, a differenza della Multistrada V2 base. Non manca inoltre un eccellente sviluppo elettronico, con questo che lo si evince dalla presenza di un ABS Cornering di primo livello con Ducati Wheelie Control e Ducati Quick Shift.
Nella versione di serie è possibile anche usare una moto con cruise control e con una presa USB che è presente nella plancia. Una moto che si fa apprezzare anche a livello motoristico, con un bicilindrico che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli. La Ducati Multistrada V2 dunque è pronta per compiere il salto di qualità finale, con questo crossover che lo sognano tutti.