Nuova crossover Ducati, ora è accessibile a tutti: è finita per BMW e Honda

Nuova crossover per la Ducati: BMW e Honda adesso tremano perché è diventata decisamente accessibile e la qualità è altissima.

La nuova crossover di Ducati ha già ammaliato tutti con le sue specifiche e i suoi dettagli: ci sono tanti punti di forza in questa moto che fanno tremare anche rivali affermate come BMW e Honda. Ecco tutto quello che c’è da sapere e soprattutto perché è ancora più accessibile.

Nuova crossover Ducati
Nuova crossover Ducati, ora è accessibile a tutti: è finita per BMW e Honda – Nextmoto.it

Il modello di cui vogliamo parlarvi arriverà sul mercato ufficialmente nel 2025, ma ha comunque già catturato l’attenzione di tantissimi appassionati. A Borgo Panigale non si sono smentiti, anzi si sono ancora una volta superati tanto che appunto le case rivali si stanno già guardando attentamente le spalle.

Il prossimo anno porterà con sé la Ducati Multistrada V2, una crossover dal motore totalmente rivisitato ma soprattutto più leggera e più maneggevole nella guida. Il peso a secco del nuovo modello sarà di 199 kg in ordine di marcia, quindi rispetto al modello precedente da cui deriva perde ben 18 chilogrammi. Ma vediamo insieme anche tutto il resto dei suoi dettagli.

Ducati Multistrada V2, le specifiche sono pazzesche: ecco tutti i dettagli che la caratterizzano

La nuova crossover oltre ad essere più leggera monterà anche un telaio monoscocca in alluminio che la renderà ancora più maneggevole. Il peso del motore V2 è di 54,9 kg (5,4 chili in meno rispetto al Testastretta Evoluzione predente); è poi questo un bicilindrico a V di 90°, da 890 cc con potenza massima di 115 CV a 10.750 giri/min e una coppia massima di 92 Nm a 8.250 giri/min. Inoltre, già a 3.500 giri si può sfruttare addirittura il 70% della coppia massima disponibile. Il comfort nella guida è garantito e non si sentiranno cambiamenti repentini in accelerazione, anzi.

Ducati Multistrada V2
Ducati Multistrada V2, le specifiche sono pazzesche: ecco tutti i dettagli che la caratterizzano (Press Media) – Nextmoto.it

A livello estetico, oltre al colore rosso fiammante, balza subito all’occhio il becco ammorbidito, più corto e meno pronunciato rispetto al passato. Il design è aggressivo e in tutto e per tutto al passo con i tempi e con i gusti moderni. L’altezza è regolabile e può andare da 850 mm a 830 mm. La seduta può essere abbassata fino a 790 mm con un tasto apposito nell’elettronica. La forcella è targata Marzocchi, i freni sono Brembo e gli pneumatici sono Pirelli Scorpion Trail II. Nella versione di base il prezzo è di 16.690 euro, che può salire fino a 19.390 euro per la versione S e nella colorazione Ducati Red.

Gestione cookie