Novità sensazionale nella gamma DR: appena presentata e già scontata, con l’incentivo tua a meno di 10.000 euro

Continua a crescere il Gruppo DR, con il colosso che ora ha trovato il modo di ampliare ancora di più la gamma.

Sono diverse le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di potersi migliorare e perfezionare sempre di più, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la DR da questo punto di vista sia uno dei casi più eclatanti. Si tratta di un marchio che ormai è diventato sempre più frequente e comune, con i suoi SUV che stanno spopolando.

DR
La novità della gamma DR (nextmoto.it)

Uno dei principali successi di DR sta nel fatto che si possono acquistare a basso costo e allo stesso tempo hanno dimostrato di saper puntare in modo vincente su delle vetture eleganti e affascinanti da un punto di vista estetico. Ora però è tempo di non limitarsi solo ai grandi SUV, ma si deve guardare anche alla vita da città.

Questo lo si vede dunque con la necessità di dare forma alla versione minicar della DR. Si ratta di un modello particolare che si presenta come un marchio presente nel Gruppo DR e che ha preso il nome di Birba, con la minicar che sta per giungere sul mercato che ha tutte le carte in regola per raccogliere un grande successo.

Birba: arriva il quadriciclo di DR

La Birba è stata di recente presentata in occasione di un grande evento come il Key di Rimini, con questo modello che si basa sulla versione contenuta della Chery QQ. Non si tratta però puramente di una minicar, in quanto è della categoria L7, dunque una sorta di “mini SUV” delle minicar, il corrispettivo di uno scooter 125.

Birba
Birba (Birbacar.it – nextmoto.it)

Le dimensioni di questo quadriciclo sono di 298 cm di lunghezza, una larghezza da 149 cm e un’altezza da 163 cm. Niente male lo sviluppo tecnologico, con ciò che lo si può notare dalla presenza di fari full LED e con una strumentazione digitale. Bene anche la gestione degli spazi, con il bagagliaio che è similare a una station wagon.

Il motore elettrico dunque permette di poter arrivare a una potenza fino a 22 kW, con la batteria che invece presenta un massimo di 156 Ah, il che permette di rimanere in strada per 182 km. Interessante anche il prezzo di partenza, considerando come il valore basilare di questa minicar è di 12.900 Euro, ma con gli incentivi si parte da soli 9.900 Euro e con rottamazione la si può acquistare con una spesa minima di 8900 Euro.

Gestione cookie