Grintoso, maneggevole, ma soprattuto dotato di grande personalità. Questo sono gli attributi che rispecchiano in pieno il nuovo Yamaha BW’s 125 B-generation. Questo scooter, progettato per i sedicenni (e non solo), è l’ideale per chi vuole scorazzare in città in sella ad un mezzo performante ed estremamente styloso. Il design di questo ciclomotore è infatti in linea con le ultime tendenze del mondo dei giovani. Non a caso il BW’s è stato scelto dalla Vans (azienda leader nell’abbigliamento urban) in qualità di scooter ufficiale dell’”Off The Wall Spring Classic 2010”, contest di minirampa previsto per il week-end del 22-23 maggio 2010 a Varazze (SV).
Estetica a parte, questo “motorino” consta di interessanti specifiche tecniche. Il propulsore da 125 cc quattro tempi, euro 3, con iniezione elettronica e raffreddato ad aria consente a questo due ruote di avere un ottimo spunto in fase di accelerazione. L’adozione della ie gli permette inoltre di ridurre consumi e emissioni e conseguentemente di accrescere le prestazioni globali.
Relativamente alla ciclistica, va segnalato il leggerissimo telaio a vista, dotato di una grande resistenza agli urti e di un design grezzo ma accattivante. Oltre la struttura portante, è necessario menzionare anche l’ottimo comparto sospensioni, che annovera all’anteriore una forcella teleidraulica (escursione78 mm) e al posteriore un doppio ammortizzare che consente di affrontare in totale sicurezza anche i manti stradali più tortuosi.
Il confort di guida è altresì garantito dalla presenza di un efficientissimo impianto frenante, con disco idraulico 220 mm all’ant e freno a tamburo da 150 mm al post., e dall’utilizzo dei pneumatici da 12, che conferiscono grande grip e stabilità.
Disponibile nelle colorazioni avalanche white e midnight Black, e nelle cinque originalissime grafiche B-generation su tonalità bianca e nera (bad skull, doll skull, pop star, bar code e rock star), il BW’S 125 B-generation m.y. 2010 sarà in vendita al prezzo di 3090 € (franco concessionario).