In questi giorni,a distanza di settant’anni della creazione, è tornato in auge il marchio
Moto Bellini. Questo brand, divenuto noto a cavallo tra le due guerre, è approdato nuovamente sul mercato con lo
scooter B2,
alias un monocilindrico 2T 50 cc. Dotato di
raffreddamento a liquido e capace di una grande accelerazione e ripresa, il B2 consta di un frontale abbastanza particolare, caratterizzato da due ampi fanali dall’andamento romboidale e, al centro, da una piccola luce di posizione, dalla griglia del radiatore e dalla doppia scritta “Water Cool System”.
Relativamente alle sospensioni, è bene dire che la
forcella telescopica idraulica e il mono-
ammortizzatore permettono al rider di districarsi con successo su qualunque manto stradale che sia pavè, asfalto dissestato o strada urbana. L’impianto frenante invece consta di efficiente freni a disco sia all’anteriore che al posteriore.
Altro particolare degno di nota è l’adozione del doppio cavalletto, centrale e laterale. Quello laterale nello specifico consente senza grandi sforzi di “fermare” il
due ruote evitando rovinose cadute e perdite di equilibrio.
Per finire non possono essere non citati i due specchietti, di colore nero, sorretti da una doppia stanghetta di metallo profilata e gli accattivanti cerchi in lega, dotati di un’estetica ricercatissima.
Relativamente al prezzo lo
scooter B2 è in vendita al pubblico a 1.490 € (iva compresa), spese di immatricolazione escluse nelle seguenti colorazioni: Bianco-Nero-Rosso e Rosso-Nero.