Il Malaguti Centro 50 è una delle proposte più interessanti che sono state esposte nel corso dell’Eicma 2009. Questo piccolo scooter rappresenta al meglio l’evoluzione dei cinquantini, tanto che ad oggi è reputato l’ideale non solo per i quattordicenni, ma anche per coloro i quali amano circolare in città in totale comfort e sicurezza. Le specifiche tecniche di questo due ruote palesano chiaramente la vocazione urban di questo ciclomotore. Consumi ridotti e grande affidabilità sono infatti i punti di forza del Centro 50 2010. Merito ovviamente di un invidiabile comparto motore.
Relativamente alla ciclistica, è bene dire che questo due ruote consta di un telaio monotrave in tubo di acciaio sdoppiato all’altezza della pedana.
Il comparto sospensioni presenta all’anteriore una forcella teleidraulica con steli 33 mm ed al posteriore un motore oscillante con monoammortizzatore idraulico a molla elicoidale a passo differenziato.
Il comfort è altresì garantito dalle ruote alte con cerchi in lega leggera a 5 razze da 16” che consentono una guida sicura ed estremamente gradevole su ogni tipo di pavimentazione stradale. La asicurezza peraltro è accresciuta da un ottimo impianto frenante. Il freno anteriore idraulico è costituito da un disco da Ø 225mm ed una pinza flottante con pistone Ø 30mm. Il freno posteriore è a tamburo da 140mm Ø.
Altro dato degno di nota è la contenuta altezza della sella (780 mm) che permette dunque a questo scooter di essere l’ideale anche per il pubblico femminile.
Per finire è bene dire che Centro è in vendita nella seguente varianti cromatiche (argento metallizzato – bianco avorio – nero metallizzato) presso i rivenditori Malaguti al prezzo di € 1.995 f.r.