In un momento di crisi come questo, il brand Kymco è sicuramente tra i più gettonati. La casa asiatica ha infatti il merito di sfornare degli scooter che spiccano per un ottimo rapporto qualità-prezzo. Rapporto che peraltro è stato ulteriormente rafforzato grazie ad una serie di incentivi lanciati direttamente della casa. Proprio per questo i modelli della gamma prodotti 2010 risultano essere ad oggi tra i più ambiti del settore. Uno di questi è il nuovo Downtown 200i, che è proprio in questi giorni è stato ufficialmente immesso nel mercato, assieme al più noto 300i ABS.
Passiamo dunque alla disamina tecnica di questo mezzo. Questo grintoso 200 monta un motore monocilindrico 4 tempi G5 con raffreddamento a liquido. L’alesaggio per corsa è pari a 66×60 mm, mentre il rapporto di compressione si attesta su 10,3:1.
Notevoli anche i dati relativi alla potenza massima (15,7 kW -21,4 CV- a 8.000 giri/min) e alla coppia massima (19,8 Nm a 6.500 giri/min). Da segnalare inoltre la presenza del sistema di alimentazione a iniezione elettronica e della distribuzione tramite un alberto a camme in testa 4 valvole.
Relativamente alla ciclistica, questo scooter consta di un robusto telaio in tubi d’acciaio a piastre stampate, che conferisce al mezzo una robustezza ed una rigidità non indifferenti. All’interno di questa solida struttura campeggiano anche delle ottime sospensioni.
All’anteriore è presente forcella telescopica idraulica Ø 37 mm (escursione pari a 110 mm) mentre al posteriore spicca un monobraccio oscillante – doppio ammortizzatore regolabile (escursione pari a 100 mm). L’impiante frenante invece è caratterizzato dalla presenza di un disco Ø 260 mm all’anteriore e di uno Ø 240 mm nella parte opposta.
Disponibile in tre varianti cromatiche (argento, bianco e nero) il Kymco Downtown 200i è in vendita al prezzo di 3599 € (iva inclusa, franco concessionario).
I commenti sono chiusi.