[galleria id=”1575″]Yamaha TZR50 è la moto sportiva più piccola prodotta dalla casa di Iwata, un solo cilindro da cinquanta centimetri cubi, ma le linee, i colori delle livree e lo spirito è quello di una vera sportiva di ben altra cubatura. È l’ideale per i giovani con ambizioni sportive, per chi ancora limitato dall’età sogna le gesta di Valentino Rossi e compagnia. Potrebbe essere solo l’inizio, e che inizio, seguita poi, età e finanze permettendo, dalla YZF-R125 per poi arrivare alle mitiche YZF-R6 e YZF-R1.
Yamaha TZR50 è dotata di un motore monocilindrico, a due tempi, raffreddato a liquido, da 49,7cc, capace di erogare una potenza massima di 1,8 Kw a 6.500 giri al minuto e una coppia massima di 2,87 Nm a 5.500 giri al minuto. Il cambio è manuale a sei marce.
La ciclistica è composta dalla forcella anteriore teleidraulica con escursione di 130 mm e dal monoammortizzatore posteriore con escursione di 31 mm.
La gamma cromatica della Yamaha TZR50 è composta da cinque colorazioni: i due blu Yamaha Blu, Racing Blue, il bianco Sports White, il nero Power Black, e la versione Race Replica.