[galleria id=”1543″]Yamaha presenta la versione 2010 della TDM 900, una moto considerata universale. Si presenta per il 2010 con una gamma cromatica rinnovata mentre la dotazione tecnica resta invariata, allineata alla terza generazione di questa inossidabile gran tourer.
Elegante, imponente unica nel suo genere la TDM 900 consente di affrontare percorsi più vari, comodissima per le vacanze e quindi per i lunghi percorsi è comunque validamente usata per il tragitto casa lavoro.
Yamaha TDM 900 è dotata di un motore a due cilindri paralleli inclinati in avanti a quattro tempi, raffreddato a liquido, da 897cc, a dieci valvole, capace di erogare una potenza massima di 86 cavalli a 7.500 giri e una coppia massima di 88,8 Nm a 6.000 giri al minuto. E’ dotata di alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione DOHC a dieci valvole.
La ciclistica è composta da un telaio a diamante in alluminio, dalla forcella telescopica anteriore con escursione da 150 mm e dal forcellone oscillante posteriore a leveraggi progressivi con escursione da 133 mm.
L’impianto frenante è composto dal doppio disco anteriore da 298 mm con pinze monoblocco a quattro pistoncini e dal disco singolo posteriore da 245 mm.
Yamaha TDM 900 è dotata da cerchi da diciotto pollici per l’anteriore e da diciassette pollici per il posteriore gommati rispettivamente con pneumatici da 120/70 e da 160/60.
La gran tourer a manubrio alto della casa di Iwata è dotata di un cupolino dal design funzionale per un’ottima protezione nei lunghi viaggi.
La gamma cromatica per la versione 2010 della Yamaha TDM 900 è composta da due colori il nero Midnight Black e dal grigio con sella bordeaux Gun Smoke.
Yamaha TDM 900 è venduta a un prezzo di 8.990 euro franco concessionario.