[galleria id=”1211″]Suzuki V-Strom 650, l’enduro stradale della casa di Hamamatsu non subirà modifiche per il 2010, forse una modifica alla gamma cromatica e un modello speciale deditato al touring, ma niente di più, peccato perchè sono in molti che si aspettavano un rinnovamento per questa moto di successo.
Le enduro stradali in Italia hanno molto sucesso, sono molti gli esemplari che ogni anno vengono vendute della 650 di Hamamatsu e delle sue concorrenti.
Quante Honda Transalp o Kawasaki Versys vedete ogni giorno sulla strada per andare in ufficio, durante le ferie estive tra i tornanti alpini o i percorsi tortuosi delle rivierie? Ce ne sono molte, e lo dimostrano i dati immatricolazione 2009: quasi 2400 esemplari per la Honda, circa 1600 per la V-Strom e intorno ai 1200 esemplari per la Kawasaki.
La V-Strom in veste 2010 presenterà quindi il già visto, ma molto performante bicilindrico con disposizione a V di 90 gradi da 645 centrimetri cubi, raffreddato a liquido, in grado di sviluppare 67 cavalli a 8.800 giri
Inalterata anche la ciclistica con telaio perimetrale in alluminio, sotto il quale ci saranno i già visti cerchi da 17 pollici per il posteriore e da 19 per l’anteriore.
L’impianto frenante resta anch’esso inalterato, come nel precedente listino è presente una versione con ABS, accessorio importante per un utilizzo tourer del veicolo.
La gamma cromatica composta da due colori metalizzati: grigio, nero dovrebbe arricchirsi dell’inedito bianco.
È prevista anche una versione denominata V-Strom 650 Traveller, caratterizzata da particolari molto utili per un uso tourer.
È dotata di diversi accessori tecnici, estetici e di supporto a lunghi viaggi. Quindi per la sicurezza troviamo l’ABS di serie, estetica migliorata con il puntale, è inserito il comodo cavalletto centrale, infine per utili nei lunghi viaggi abbiamo: paramani, schienale, supporto bauletto e bauletto con capacità di 47 litri.
Per le conferme ufficiali aspettiamo il Motor Show di Tokio 2009 dal 23 ottobre al 4 novembre.
I commenti sono chiusi.