[galleria id=”1213″]Nel 2010 Moto Morini apporterà alla sua Granpasso 1200 diversi aggiornamenti che aumenteranno la guidabilità e le permetteranno di montare le inedite gomme tassellate per un uso su sterrato.
Moto Morini azienda che si è fatta amare per modelli come la Corsaro 1200 o la Scrambler, ha affronatato un periodo di crisi, dove si vociferava di possibili joint venture, oggi l’azienda è forte e si appresta a presentare il modello 2010 della Granpasso.
La Granpasso, nata nel 2008, ha subito dai tecnici dell’azienda di Casalecchio di Reno svariati miglioramenti dettati dai feedback ricevuti dai clienti in questi anni.
Primo tra tutti nella centralina eletrronica che presenta una nuova mappatura capace di addolcire il potente bicilindrico a V da 87 gradi, raffreddato a liquido, capace di sviluppare 118 CV a 8.500 giri e 103 Nm di coppia a 7.000 giri.
Adiacente al motore, troviamo un inedito paracalore in alluminio, dall’estetica molto bello, capace di proteggere sia il pilota che il prezioso monoammortizzatore posteriore regolabile della Ohlins.
Mentre sull’anteriore abbiamo la raffinata forcella a steli rovesciati da 50mm della Marzocchi.
L’impianto frenante è affidato a un doppio disco Brembo a 298mm con pinze a due pistoncini flottanti e pompa radiale, posteriormente un disco da 255mm con pinza a due pistoncini flottante.
Non è ancora stata confermata la gamma cromatica, anche se dovremmo ritrovare sia il bianco/nero con telaio rosso, il titanio/nero con telaio nero e il rosso/nero con telaio nero.
Il prezzo dovrebbe restare inalterato rispetto al listino 2009, quindi di poco inferiore ai 13.000 euro.