[galleria id=”1651″]KTM presenta in serie limitata la RC8R Red Bull Limited Edition, la supersportiva austriaca che affianca il modello già in listino Akrapovic Edition.
Una moto aggressiva da veri campioni che ci fa sentire vincenti, grazie alle sue prestazioni eccezionali in grado di competere con supersportive blasonate come la Ducati 1198 o MV Augusta F4.
Contraddistinta dalla consolidata linea tagliente della RC8, è ancora più aggressiva con i le livree di colore arancio e nero, e il telaio arancio.
KTM RC8R Red Bull Limited Edition è dotata di un motore bicilindrico a V di 75 gradi, quattro tempi, da 1195 cc, è capace di erogare una potenza massima di 167 cavalli a 10.250 giri al minuto e una coppia massima di 123 Nm a 8.000 giri al minuto. Questa serie speciale è dotata del Club Race Kit comprendente impianto di scarico Evo4, spingendo il bicilindrico a una potenza massima di 180 cavalli.
La ciclistica è composta dal telaio a tubi di acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere, dalla forcella anteriore WP con steli rovesciati da 43 mm e dal mono ammortizzatore posteriore sempre WP Monoshock.
KTM RC8R Red Bull Limited Edition è dotata di cerchi da diciassette pollici, gommati rispettivamente con pneumatici nelle misure da 120/70 ZR 17 per l’anteriore e 190/55 per il posteriore.
L’impianto frenante è interamente realizzato con componenti Brembo, composto da un doppio disco anteriore da 320 mm, con pinza radiali a quattro pistoncini, e da un disco posteriore da 220 mm con pinza a due pistoncini.
KTM RC8R Red Bull Limited Edition è prodotta in soli cento esemplari ed è acquistabile presso i concessionari ufficiali KTM a un prezzo di 22.000,00 euro IVA compresa chiavi in mano.