[galleria id=”1681″]KTM 450 SMR è una delle migliori supermotard presenti sul mercato. La quattro e mezzo austriaca è stata sviluppata per il team ufficiale KTM, ed è stata testata con cura nel Campionato del Mondo 2007.
Nella dotazione tecnica della KTM 450 SMR è presente la frizione antisaltellamento APTC, evita i saltellamenti della ruota posteriore e migliora la sicurezza e il controllo dei veicolo.
KTM 450 SMR è dotata di un motore DOHC monocilindrico, quattro tempi, da 449,3 cc raffreddato a liquido.
La ciclistica è caratterizzata da un telaio a tubo centrale in acciaio cromo molibdeno, dal forcellone posteriore pressofuso in alluminio, dalla forcella anteriore WP a steli rovesciati con steli da 48 mm con corsa da 280 mm, e sempre della WP dal mono ammortizzatore, con corsa da 310 mm. Il manubrio è conificato in alluminio dal diametro di 28/22 mm.
L’impianto frenante è composto da un disco anteriore da 310 mm con pinza a quattro pistoncini e da un disco posteriore da 220 mm, con pinza a singolo pistoncino.
Dal catalogo ufficiale KTM è possibile arricchire la 450 SMR con le speciali powerparts originali, tra queste troviamo: lo scarico Akrapovic, le termocoperte arancioni, la corona bicolore stealth o gli speciali stivali Tech 8 Boot.
La gamma cromatica della KTM 450 SMR è composta da un’ unica sportivissima colorazione: Orange, il classico arancione della KTM, in questo caso movimentato nella parte centrale delle livree con un nero a contrasto con il logo KTM in bella evidenza.