[galleria id=”1189″]Kawasaki Z1000 una delle moto più importanti del listino della casa di Akashi sta per debuttare in veste 2010. Kawasaki ha rilasciato un comunicato ufficiale, con foto, nuovi colori che compongongono un’inedita gamma cromatica, nuove linee, motore e tanto altro.
A differenza della sorella minore Z750, che si presenta nel 2010 con una nuova gamma cromatica, la maxi naked di Akashi debutterà nel 2010 con un’ inedito motore da 1.043cc, con potenza massima di 138CV a 9.600 giri.
Verrà mantenuto il poderoso doppio scarico cromato, modificato con linee più bombate e nascoto da una parte di carena inferiore che partirà dal puntale per finire fino ai terminali.
Faro anteriore e fanale posteriore sono entrambi completamente ridisegnati, con linee più filanti e affusolate, il cupolino trae anch’esso i benefici del lifting risultando più sottile, mentre nel fanale poteriore trovano posto degli inediti nonchè attualissimi led.
La forcella a steli rovesciati presenta un’inedita carenatura, particolare che dona alla velocissima nuda un’aria ancora più cattiva e muscolosa. Le modfiche sono veramente radicali in quanto toccano anche il telaio, ora perimetrale in alluminio.
L’impianto frenante è all’altezza della situazione con due dischi a margherita con pinze radiali per l’anteriore e monodisco sempre a margherita per il posteriore. È facile aspettarsi da Kawasaki una gamma cromatica tutta nuova, che metterà in evidenza l’aspetto imponente della maxi naked di Akashi.
La gamma cromatica è completamente rinnovata con tre nuovi colori:il Metallic Chestnut Brown e i due bicolore Pearl Stardust White / Candy Burnt Orange e il Metallic Spark Black / Atomic Silver.
Questa Kawasaki ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà tante novità 2010 con ad esempio la maxi della casa d’orata CB1000R o l’FZ1 di Yamaha.