Novità moto 2010: Ducati Streetfighter S

[galleria id=”1603″]Ducati Streetfighter S, la mostruosa naked di Borgo Panigale, resta pressoché inalterata per la versione che vedremo nel 2010.
 
Ritroviamo il poderoso motore bicilindrico ad L, con distribuzione Desmodromica a quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, da 1099 cc, capace di erogare una potenza massima di 155 CV a 9.500 giri, e una coppia massima di 115 Nm a 9.500 giri al minuto.
 
La ciclistica è composta dal telaio a traliccio in tubi d’acciaio, dalla forcella anteriore a steli rovesciati della Öhlins, con steli da 43 mm completamente regolabile e dal forcellone monobraccio in alluminio coadiuvato dalla sospensione progressiva con mono-ammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con contromolla.

La Ducati Streetfighter S è dotata di cerchi forgiati in lega leggere a cinque razze da diciassette pollici, gommati rispettivamente con i Pirelli Diablo Corsa III da 120/70 sull’anteriore e un generoso 190/55 per il posteriore.
 
L’impianto frenante è interamente firmato Brembo ed è composto da un doppio disco semiflottante anteriore da 330 mm con pinze monoblocco ad attacco radiale a quattro pistoncini e due pastiglie e un disco posteriore da 245 mm con pinza a due pistoncini.
 
La Ducati Streetfighter S è dotata di un completissimo cruscotto digitale che in grado di visualizzare di tutto e di più, contachilometri, contagiri, cronometro tempo sul giro, orologio, temperatura aria, temperatura acqua, tensione batteria, contachilometri parziale e contachilometri trip fuel, non mancano naturalmente una serie completissima di spie che vanno dalla manutenzione periodica alla pressione dell’olio, folle, frecce e tutto quello che ci fa tenere sotto controllo la nostra potente naked.
 
La gamma cromatica della Ducati Streetfighter S è composta da due esclusivi colori: il Rosso e il Midnight black, entrambi con telaio e cerchi di color bronzo.
 
La Ducati Streetfighter S è venduta nei concessionari ufficiali Ducati a un prezzo di 18.700 euro IVA e immatricolazione compresa.

Gestione cookie