Novità assoluta per il brand di Borgo Panigale: Ducati sorprende i clienti ed il mercato con regalo improvviso nei concessionari. Che goduria, riuscirà subito a stregare tutti: svelati i dettagli
Un 2024 da incorniciare per Borgo Panigale: il dominio di Ducati è saldo anche al di fuori del tarmac della MotoGP. Il brand italiano è tra i primissimi al mondo per blasone e vendite, in attesa che il 2025 porti alla luce alcune delle novità più succose in concessionario. Non solo le nuovissime Panigale, Multistrada e Streetfighter (sia in versione V4 che in versione V2, ndr), ma anche e soprattutto un regalo che proverà a stregare clienti e mercato.
Al centro dell’occhio di bue c’è uno dei modelli più accattivanti e singolari della gamma Ducati. Quale? La nuovissima Diavel V4, che resta la più muscolosa delle due ruote made in Borgo Panigale. La celebre roadster italiana si è rifatta il look negli ultimi anni, mostrandosi come sempre bellissima e dal fascino singolare.
Ducati Diavel V4, però, è anche tanta potenza. Il motore è il confermatissimo V4 Granturismo da 1.158 cc, che eroga una potenza di 168 CV. Un propulsore tanto vigoroso quanto però fluido e gestibile, capace di coccolarvi nelle lunghe percorrenze e di strapparvi un sorrisone nelle curve dei tratti maggiormente guidati.
Ducati Diavel V4, nuova livrea in arrivo: clienti e mercato innamorati
La novità assoluta di casa Ducati, dunque, riguarda proprio la Diavel V4. La roadster di Borgo Panigale potrà disporre di una nuovissima livrea, che si ispira direttamente alla storia e ai simboli del brand nostrano. Ora il celebre giallo Ducati viene riportato sul serbatoio e nei filetti presenti sul codino e sui fianchi della moto, perlopiù dominata dal nero e dal titanio che caratterizzano il bellissimo profilo della Diavel V4.
La grafica Black Roadster è stata presentata nel corso del salone di Colonia, Intermot 2024, dove la due ruote di Ducati ha difatti stregato i presenti. E non solo: la Diavel V4 ha fatto incetta di premi nel corso di questa magica annata, ancor più ora che vanta di un nuovo abito da sfoggiare nelle serate di gala.
La roadster di Borgo Panigale è stata premiata del Good Design Award, oltre ad aver sollevato al cielo il prestigiosissimo premio di Best of the Best al Red Dot Award 2024. C’è davvero bisogno di ulteriori conferme? Ducati Diavel V4 ora è pronta a regalarsi nuovamente nei concessionari con una inedita livrea.