Novit%C3%A0+Ducati%2C+%C3%A8+appena+ufficiale%3A+sito+in+tilt
nextmotoit
/articolo/novita-ducati-e-appena-ufficiale-sito-in-tilt/40622/amp/
Moto

Novità Ducati, è appena ufficiale: sito in tilt

La casa di Borgo Panigale non si ferma più. Con il lancio di novità tecniche strabilianti sul sito i fan hanno già incominciato a configurare le moto dei propri sogni.

Il listino attuale della Ducati offre soluzioni per tutti i gusti. Da quando, nel 2012 la casa emiliana è entrata nell’orbita del Gruppo Volkswagen i ricavi sono schizzati alle stelle. Il motivo lo si può osservare tutte le domeniche in pista. La Rossa domina dal 2020 in MotoGP, avendo collezionato ben 4 riconoscimenti costruttori di fila, vincendo negli ultimi 2 anni con Pecco Bagnaia anche i titoli piloti.

Arrivano soluzioni innovative in casa Ducati (Ansa) nextmoto.it

La supremazia tecnica della Ducati non si limita, esclusivamente, ai prototipi della classe regina del Motomondiale, ma si estende anche alle categorie delle moto derivate di serie. In Supersport e Superbike, rispettivamente, con V2 e V4 Panigale la casa bolognese ha fatto incetta di successi. Il titolo, in casa Ducati, in Superbike mancava dal 2011, anno in cui si impose il mitico Carlos Checa.  Il know-how acquisito in pista, grazie ai trionfi di Bulega e Bautista, ha avuto delle ricadute anche sul prodotto.

I vertici non hanno intenzione di dormire sugli allori e, nel 2024, hanno presentato anche la prima enduro della casa di Borgo Panigale che competerà nel Motocross e nel Supercross. Ducati è sempre stata un sogno per i motociclisti italiani, tuttavia la crescita in alcuni Paesi è testimonianza del salto di qualità che ha fatto il prodotto. Dopo l’acquisizione di Audi, in Emilia, sono arrivati tecnici top che con possibilità economiche quasi infinite hanno messo in ginocchio i brand giapponesi.

Il massimo esponente di questa rivoluzione porta il nome di Luigi Dall’Igna. L’ing. veneto ha ideato una serie di soluzioni tecniche che hanno stravolto i paradigmi classici della MotoGP e del prodotto stradale. Negli Stati Uniti la Rossa, anche grazie alla comparsa in numerose pellicole hollywoodiane, è desideratissima. Il brand italiano delle due ruote, oramai, racchiude un senso di esclusività e fascino come quello del Cavallino Rampante nell’Automotive di lusso.

Ducati, altre novità in arrivo

La tecnologia attuale consente di configurare la vostra moto dei sogni, comodamente, seduti davanti al vostro pc. Qualora foste interessati ad acquistare una nuova Ducati, sul sito internet, troverete tutte le combinazioni, gli accessori, i pacchetti e le colorazioni possibili. Il configuratore non è una novità assoluta, essendo presente su tutti i siti delle principali case produttrici, ma in Ducati si sono superati.

Le novità della Ducati (Ansa) nextmoto.it

La selezione online diventa una vera e propria esperienza digitale per un appassionato. Si tratta, infatti, di un super progetto, nato dalla partnership con MHP – A Porsche Company. Un sistema che va a stravolgere l’approccio degli appassionati verso la personalizzazione. Potrete cominciare a vivere il sogno di una Ducati fatta a misura per voi ancor prima di toccarla con mano.

Sul sito Ducati.com avrete a disposizione oltre 400 accessori originali Ducati Performance, visualizzabili sulle moto in tempo reale. Il configuratore, infatti, consente di costruire la moto ideale in base alle vostre richieste. Una volta terminato il progetto, potrete inviarlo per conoscere un preventivo. Potrete anche conservare le immagini virtuali in Full-HD per condividerle con i vostri amici appassionati. Inoltre potrete già immaginare la vostra Ducati in location d’eccezione, come Piazza Maggiore, sul rettilineo dell’Autodromo Internazionale del Mugello o sulle dune della Sardegna.

I luoghi cult sono stati prima fotografati a 360° e poi trasformati in uno sfondo 3D attraverso render digitali da tecnici. Si tratta di una esperienza coinvolgente, in risoluzione 4K, che vi farà sognare. E’ possibile anche scegliere il paesaggio notturno per far risaltare i gruppi ottici dei bolidi della Ducati.