Oltre agli studi e a test in fabbrica, l’azienda produttrice ha potuto giovarsi delle indicazioni fornite da Michel Fabrizio, che utilizza i caschi della casa nel mondiale Superbike in corso. Il risultato di tutto questo è un ottimo casco realizzato in materiali compositi in cui è presente carbonio insieme ad un composito aramidico (il che garantisce rigidità e leggerezza) tramite nuove tecniche di stampaggio.
Per quanto riguarda l’aerazione esterna il casco è stato studiato in maniera da eliminare gli scuotimenti di natura aerodinamica e da aumentarne la silenziosità interna. Internamente invece l’aerazione è garantita da due prese d’aria, una posta a livello del mento e una nella parte superiore del casco, e il tessuto Coolmax Active presente garantisce la traspirazione necessaria; inoltre guanciali e calottina sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Il nuovo Suomy Apex è disponibile in tre calotte (M, L, XL) tutte dotate di visiera termoforata con trattamento permanente antifog e spessore di 2 mm ad un prezzo di 299 euro per la versione monocolore e di 339 euro per la versione grafica. Un prodotto insomma capace di far concorrenza ai migliori presenti sul mercato dei caschi integrali omologati sia dal punto di vista tecnico che estetico.