Yamaha ha preparato X-MAX 250 Sport, uno scooter che si annuncia come il più sportivo della gamma X-MAX e dedicato a chi si muove in città ma non rinuncia ad una gita fuori porta nel fine settimana; il nuovo modello sarà disponibile a partire da dicembre di quest’anno ad un prezzo pari a 4990 euro franco concessionario.
Yamaha X-MAX 250 Sport presenta un motore 4 tempi da 250 cc è dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido per garantire consumi ridotti e rendimento costante del propulsore. La ciclistica è caratterizzata da un telaio rigido e leggero che, unito alla forcella a lunga escursione presente all’anteriore e al doppio ammortizzatore posteriore regolabile in quattro posizioni, migliora la guidabilità in curva e garantisce un buon assorbimento delle asperità. L’impianto frenante consta di un freno a disco anteriore da 267 mm di diametro dotato di pinza a due pistoncini, mentre al posteriore il diametro del disco è di 240 mm. I cerchi sono da 15” all’anteriore e da 14” al posteriore e i pneumatici montati sono caratterizzati da un eccellente grip per cui lo scooter risulta molto stabile. La strumentazione, ispirata a quelle delle auto sportive, presenta quadranti analogici e digitali retroilluminati ed è presente anche un contagiri che conferisce al nuovo scooter della linea X-MAX un tocco di sportività in più.
Da segnalare inoltre la buona capacità di carico, dovuta al fatto che la doppia sella è particolarmente spaziosa, e il grande comfort che questo scooter promette, aspetto sul quale il costruttore giapponese ha lavorato molto.
Insomma, dopo l’anteprima del nuovo Majesty 125, un altro scooter di alto livello proposto dalla casa di Iwata che sembra concentrare proprio in questo ultimo scorcio di estate tutte le presentazioni dei nuovi prodotti dedicati a questo segmento di mercato.