Puma ha presentato Testastretta II Mid Traforata, la sua nuova scarpa dedicata ai motociclisti, capace di unire il design e lo stile di Puma con caratteristiche tecniche in grado di soddisfare le esigenze dei centauri più esigenti. In particolare il tessuto sintetico traforato che funge da rivestimento esterno aumenta l’aerazione del piede rendendo questa scarpa ideale per la calda stagione estiva che stiamo vivendo.
Le dotazioni per la sicurezza sono ai massimi livelli: sullo slider e sul tallone sono presenti inserti in TPU; il comfort e la protezione sono aumentati da una speciale protezione cambia marcia in gomma; l’intersuola è leggera ed elastica e la suola esterna, in gomma, presenta tacco in allumino separato. Tutto ciò contribuisce a garantire la stabilità del piede mentre si guida la propria due ruote, assicurando nel contempo un’efficace protezione dai traumi della caviglia; contemporaneamente, anche negli spostamenti a piedi viene assicurato un livello di comfort più che accettabile. La comodità di calzata è assicurata da una chiusura con cerniera zip laterale e strappo sul collo del piede.
Si tratta in definitiva di un capo di abbigliamento che costituisce un ottimo compromesso tra una calzatura tradizionale e una adatta al motociclismo: l’ideale per chi si sposta in moto per andare al lavoro e desidera quindi unire sicurezza nel tragitto di andata e ritorno, praticità per le attività quotidiane e un certo stile che di certo non guasta mai. La scarpa è disponibile nei colori bianco-rosso con suola rigorosamente nera e nei numeri compresi tra il 38 e il 47 ad un prezzo di 139 euro IVA inclusa.