Nei giorni scorsi Piaggio ha aperto una nuova sede milanese che diventerà la vetrina cittadina di tutte le novità del gruppo di Pontedera: la sede, chiamata Spazio Broletto 13 (dal nome della via di Milano che la ospita) è stata inaugurata con la contemporanea presentazione della nuova Moto Guzzi Norge GT 8V, la nuova tourer della casa di Mandello del Lario.
Dotata del nuovo propulsore a otto valvole già utilizzato da Moto Guzzi Griso e 1200 Sport e in grado di erogare una potenza massima superiore ai 100 CV e una coppia massima di 113 Nm a 5800 giri/min, la nuova gran turismo presenta accorgimenti tecnici che ne migliorano il comfort di guida. Innanzitutto la nuova carenatura garantisce una maggiore protezione a pilota e passeggero; in secondo luogo la nuova taratura del reparto sospensioni garantisce una risposta più soft e infine la presenza di un cavalletto centrale e un’altezza della sella di 800 mm risultano particolarmente graditi a chi volesse far un uso quotidiano di questa due ruote.
Ottime le finiture: i particolari cromati e argentati sono stati sostituiti da elementi nero lucido o nero satinato molto più eleganti e anche l’estetica dei fari è stata rivista.
La nuova Moto Guzzi Norge GT 8 V, che deriva direttamente dal modello presentato ad EICMA 2009, sarà disponibile dal mese di novembre ad un prezzo di 15.220 euro IVA inclusa, franco concessionario.
Adesso nel listino della casa dell’Aquila manca all’appello solo una bella moto sportiva come alcuni modelli che si vedono in pista e che sono molto spesso derivati dalla Bellagio o dalle Griso: l’auspicio è che arrivi il prima possibile insieme ad una bella campagna di marketing per cercare di coinvolgere di più i potenziali clienti, visto che non è certo la qualità o il fascino che manca a Moto Guzzi.
I commenti sono chiusi.