Il contatto gomma – asfalto, la velocità di inserimento e la tenuta in piega sono buone considerando che non si tratta di una gomma professionale, il che tra l’altro evita il dover ricorrere ad assetti dedicati e termocoperte, senza contare l’esperienza e la sensibilità richieste al pilota per gestire gomme professionali slick. La buona durata e il consumo ridotto sono poi tali che CompK viene addirittura utilizzato nelle gare endurance e questo la dice lunga sulla qualità del prodotto. Le misure disponibili sono: per l’anteriore 120/70 17”; per il posteriore 180/55 e 190/55 17”.
Metzeler sta veramente facendo del suo meglio per mettere a disposizione dei centauri pneumatici di alto livello e la cosa non può che far piacere vista l’importanza delle coperture per sfruttare al meglio, in tutta sicurezza, le potenzialità della propria moto.
Il fatto di scendere in pista con la propria moto preferita non deve però essere la scusa per tenere un comportamento irresponsabile o pericoloso per se stessi e per gli altri, per cui la prudenza, come sempre, è d’obbligo.