Husqvarna, marchio di proprietà del gruppo
BMW, ha presentato le nuove versioni di
WR 250 e
WR 300, due
moto da enduro leggere e facili da guidare dotate di motore a due tempi. Il
costruttore ha deciso di mettere mano solo su
particolari minori della dotazione tecnica dei due
modelli, le cui caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione precedente.
L’intervento più significativo riguarda forse il
sistema di accensione: si tratta di un nuovo sistema digitale prodotto da
Ducati Energia e in grado di garantire un’
erogazione più lineare e migliori
prestazioni ai due nuovi modelli. E’ stata inoltre introdotta nell’
impianto di raffreddamento una valvola termostatica per mantenere sempre ottimale la temperatura del
motore. La
sospensione posteriore presenta ora una taratura migliore e la
cassa filtro garantisce una migliore tenuta dell’acqua.
Dal punto di vista estetico, sono in arrivo nuove
grafiche, un nuovo
porta targa integrato in stile
racing, nuove forme per i
parafanghi e un diverso posizionamento dei
fari.
Di certo Husqvarna non dorme sugli allori visto che, dopo
le nuove TE 125 e SMS 4, per non parlare della
TC 450, adesso arriva anche il
restyling di questi modelli, che di certo male non può fare. Ottima la scelta della stagione estiva per la presentazione, ottima l’idea di ridurre i
costi in questo periodo di
crisi e di proporre piccoli ma significativi
aggiornamenti tecnici a moto già buone, ottima la tempistica con la
casa ha deciso di presentare le sue creazioni al pubblico:
la cura BMW sembra avere fatto solo bene all’azienda e probabilmente siamo solo all’inizio.