Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è un monotrave tubolare in acciaio; la sospensione anteriore presenta una forcella Kayaba upside down, mentre al posteriore c’è un forcellone oscillante. La TC presenta inoltre freni a disco sia all’anteriore che al posteriore con diametri rispettivamente di 260 mm e 240 mm.
La moto è stata testata presso il crossodromo di Malpensa da Andrea Bartolini e dal pilota ufficiale Husqvarna Alex Salvini (MX3) e partecipa al campionato del mondo di enduro con i piloti Marko Tarkkala e Andreas Lettenbichler.
Con Husqvarna TC 450 la già ricca gamma del marchio si arricchisce di un altro gioiello che farà sicuramente la felicità di molti appassionati, in attesa di regalare a tutti i tifosi risultati sportivi degni della fama che in questi ultimi anni Husqvarna ha meritato grazie alle sue vere e proprie imprese nel mondiale motocross e nel mondiale enduro.
Sono sicuro che molti fan di questo tipo di moto vorranno almeno togliersi la soddisfazione di provare la TC 450, ma non lo potranno fare prima del 2011, visto che probabilmente solo nel nuovo anno arriverà presso i concessionari ad un prezzo intorno agli 8000 euro.