[galleria id=”1395″]Importante novità per la prossima stagione. La Brembo, nota azienda specializzata nella produzione di impianti frenanti per veicoli, si cimenterà ben presto nella realizzazione di caschi per motocicli.
Questa interessante news è stata comunicata direttamente da Alberto Bombassei (ad e presidente della società) nell’ambito della giornata d’apertura del salone internazionale della moto (il noto Eicma 2009). L’ad ha infatti dichiarato che la sua azienda, da sempre impegnata a garantire l’incolumità dei guidatori, è pronta ad impegnarsi in un nuovo settore garantendo comunque l’alto standard di sicurezza dei prodotti.
A tal proposito Bombassei ha anche annunciato a margine della cerimonia inaugurale la nascita di una partnership tra la sua ditta e la Newmax. Obiettivo del sodalizio sarà la produzione di una nuova linea di caschi che sarà marchiata Brembo. Questi accessori verranno commercializzati a partire dall’anno prossimo in Europa ed in Giappone.
I caschi Brembo saranno prevaltemente destinati ad un uso urbano, visto che è proprio in città che avviene la stragrande maggioranza degli incidenti stradali (ben l’ 85% del totale).
Nello specifico, i suddetti caschi potranno contare su una nuova tipologia di allacciatura ‘automatic fit belt‘ oltre alla forma innovativa delle visiere. Oltre ciò questi elmetti disporrano sul retro di elementi catarifrangenti per migliorare la visibilitá e quindi la sicurezza del motociclista.
Per la cronaca, i caschi Brembo verranno prodotti in due varianti: jet ed integrale. La prima verrà commercializzata al prezzo di 250 €, mentre la seconda a 350.