Novità 2010 Accessori: LeoVince FAST II Injection

LeoVince: la nuova centralina FAST II Injection
LeoVince ha messo a punto FAST II Injection una nuova centralina elettronica appositamente preparata per mezzi stradali e in grado di gestire non solo l’iniezione ma anche l’accensione. Pur essendo stata pensata per l’utilizzo stradale, FAST II consente di fare messe a punto prestazionali per l’utilizzo racing: basta collegare un PC dotato di presa USB alla centralina e procedere alla rimappatura della centralina, anche in modalità Real Time, cioè con moto su banco di prova e con motore accesso, valutando quindi in tempo reale l’influenza di ogni variazione effettuata.

La centralina viene fornita con tre mappe precaricate e ottimizzate per gli scarichi LeoVince e con l’ulteriore possibilità di poter scaricare direttamente dal sito internet del produttore altre mappe specifiche per la propria due ruote, visto che FAST II si adatta ad ogni modello perché dotata di un connettore standard che si collega ad ogni tipo di cablaggio. In altre parole, cambiando moto, la centralina rimane la stessa, mentre cambia il cablaggio che ne permette il collegamento alla moto stessa. 
 
Per quanto riguarda l’interazione FAST II – centralina di serie, le due elettroniche funzionano in abbinamento con la possibilità di azzerare l’intervento della centralina esterna nel caso dia problemi. 
 
La centralina LeoVince comprende un kit base cosituito da FAST II, dal cablaggio per la propria moto e da tutto ciò che serve per il montaggio dell’unità stessa: il prezzo è di 419 euro IVA esclusa. Esiste inoltre un kit opzionale davvero interessante che, oltre ai componenti base, offre un commutatore a tre posizioni da montare sul manubrio per la scelta delle mappa con moto in corsa, una ulteriore dotazione elettronica per gestire il cambio senza la frizione (Fast Shift) e un kit emulatore lambda, che, eliminando la sonda lambda, continua a fornire i dati alla centralina di serie, la quale non taglia la potenza per il malfunzionamento della sonda e permette a FAST II di lavorare correttamente. 
 
Insomma un’ottima tecnologia, dedicata in particolare alle moto sportive e supersportive, ad un prezzo più che ragionevole e un altro grande colpo per LeoVince.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie