Noriyuki Haga operato vuol correre a Brno!

Nella giornata di ieri Noriyuki Haga, pilota ufficiale della Ducati Xerox nel Mondiale Superbike, è stato operato in seguito alla brutta caduta di Donington Park.

Il giapponese è stato sottoposto con successo alla riduzione della frattura dell’ulna del braccio destro attraverso l’applicazione di una placca fissata con dei viti. 
 

L’operazione, diretta dall’equipe medica del’ospedale City Centre di Derby, è riuscita perfettamente e così si può prospettare un decorso naturale del consolidamento della frattura nelle prossime settimane. 
 

L’unico inconveniente è stato riscontrato nei successivi esami che hanno evidenziato una frattura plurima alla scapola sinistra, anche se non sarà necessaria l’operazione. 
 

La bella notizia è comunque la possibilità di vedere Nitronori già in pista per il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, anche se salterà i prossimi test in agenda a Imola. 
 

Insomma, almeno sulla carta la Superbike 2009 è ancora apertissima, con Haga che adesso ha soli 14 punti di vantaggio su Ben Spies. 
 

Per lo spettacolo la speranza è che per Brno Noriyuki Haga sia completamente recuperato, così da proporre un finale fantastico ed impronosticabile di stagione!

Gestione cookie