Non vede l’Auto e la prende in pieno: botto pauroso con la Moto (Video)

Questo terribile video spiega in modo eloquente perchè quando siete in motocicletta dovete avere letteralmente cento occhi. E’ successo in un attimo. 

Quando si circola in motocicletta, per quanto sia sgradevole dirlo soprattutto per i centauri più appassionati, bisogna partire dal presupposto di essere utenti “vulnerabili” della strada nel senso che, non avendo una carrozzeria a proteggerci, siamo esposti a molti rischi. L’esempio più pericoloso è uno scontro con un’automobile che al massimo potrebbe ricevere una botta nella carrozzeria, ferendo seriamente però il motociclista.

Terribile incidente in Moto
Terribile incidente in Moto (Foto Ansa, repertorio) – Nextmoto.it

In futuro le cose potrebbero cambiare, dato che sempre più marchi stanno cercando soluzioni per rendere i viaggi in moto più sicuri anche in caso di incidente. Fino a quel momento, tenete sempre gli occhi aperti anche per gli altri. Il rischio è di fare la fine che ha fatto il centauro disattento ma anche molto sfortunato che si vede nel video che vi proponiamo di seguito.

Le immagini arrivano da Loznica, città serba con circa 84mila abitanti. Purtroppo in questo caso, un motociclista si è affidato troppo al suo istinto e poco all’attenzione in strada finendo per rimanere coinvolto in un incidente davvero molto brutto.

Che incidente in moto, l’impatto è terribile

Nel video da cui abbiamo preso questi frame si vede un’automobile svoltare alla sua destra ad un incrocio, forse senza prestare la dovuta attenzione ai dintorni. Dal lato opposto arriva una motocicletta a velocità sostenuta che inevitabilmente, finisce per schiantarsi in pieno contro lo sportello della vettura. Il motociclista non tenta nemmeno di frenare, a quanto sembra dal video, il che rende l’incidente terribile.

Stando a quanto riporta la pagina che ha re postato questo video traumatizzante, il motociclista si è salvato ma a caro prezzo. Si è infatti rotto un braccio dopo la violenta caduta che poteva avere conseguenze ancora più gravi. A questo punto rimane da chiedersi, di chi è davvero la colpa per quello che è successo e come potete evitare pericoli come questi?

Nei commenti si è aperto un vero dibattito ma a noi, sembra realistica l’ipotesi di un concorso di colpa: l’auto ha girato senza badare ai dintorni mentre il centauro andava davvero troppo veloce. Una combinazione di fattori che ha portato al disastro. Il nostro consiglio è di badare sempre a quello che fanno gli altri, nel traffico, specie se non avete un airbag a proteggerei da queste eventualità davvero comuni!

Gestione cookie